Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates

#RipartidaiSibillini: un media tour per ricominciare dopo il sisma

altaviadellemarche 0119

Un viaggio di cinque giorni, dal 12 al 16 ottobre, per sostenere e aiutare le zone colpite dal terremoto. È l'idea del Blog marchigiano I Racconti dello Stomaco e vedrà coinvolti blogger e instagramers delle Marche, e non solo, che si occupano di turismo ed enogastronomia. Nel media tour #RipartidaiSibillini ci saremo anche noi di Con in faccia un po' di sole per vivere e per far vivere attraverso emozioni, racconti, immagini e pensieri i nostri amati Sibillini.

Abbiamo accolto con entusiamo l'idea, supportata dalla community instagramers ITALIA e Marche, oltre che dall'Associazione Italia Travel Blogger, per aiutare un territorio che ha completamente cambiato volto dopo la notte del 24 agosto, quando una forte scossa ha distrutto Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto e provacato ingenti danni in molti altri comuni. Ricordiamo queste zone meravigliose, vive, ricche, piene di turisti. Purtroppo oggi la situazioni è cambiata: c'è stato un forte calo di presenze e continuano le disdette da parte dei turisti. Ma una cosa è rimasta: la meraviglia e la bellezza di queste terre e delle persone che vi ci abitano.  

Questo territorio vive ancora, ma la situazione post sisma sta mettendo a dura prova il lavoro e il futuro di tantissime persone. Ripartiamo, quindi, dai Sibillini. Ripartiamo da questi comuni, da queste montagne, da queste persone. Per cinque giorni cammineremo, visiteremo e soggiorneremo nei comuni di Amandola, Monte San Martino, Smerillo, Montefortino, Montemonaco, Norcia, Visso, Ussita e Castelsantangelo sul Nera. Il Parco dei Monti Sibillini e i suoi comuni, e tutti i suoi operatori, hanno ancora molto da offrirvi e noi ve lo mostreremo.

In collaborazione con le associazioni Sibillini Segreti e Ussita Attiva. Vi invitiamo a seguirci e a condividere questa iniziativa. Seguite live il racconto al tag #ripartidaisibillini.

Chi desidera unirsi (soggiorno e posti esclusi), può scrivere a Luca Tombesi: info@raccontidellostomaco.it, prima della partenza. 

Strutture, organizzazioni e luoghi coinvolti: Comune di AMANDOLA, Country House La Querceta di Marnacchia, Bio Agriturismo La Conca di Smerillo, Agriturismo Amargi , Rifugio città di Amandola , Agriturismo Il Tiglio di Isola San Biagio (Montemonaco), Castagneto di Montemonaco, Franco Copponi Bike, Museo della Sibilla , Agriturismo Santa Lucia dei Sibillini di Montefortino, Le Castellare di Isola San Biagio, Castelluccio, Agriturismo Lu Soccio, Macelleria Calabrò, Il Quercione di Ussita , b&b La Casa dell’Ortigiana, Santuario di Macereto e Az. Scolastici, Rifugio del Fargno.

Stampa Email

Aggiungi commento

Iscriviti alla Newsletter

Entra in contatto

Contattaci

info@coninfacciaunpodisole.it
Contatto Skype (Nico): nico_pezzotta
Nico: +39 333 36 26 495

Vieni a trovarci

Strada Faleriense, 4265
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)

Quando puoi trovarci

Lun - Dom
24 ore su 24