Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates

Guarda chi si vede | 2012

belmontesi 027

 

Un libro, una guida, un insegnamento. Elena Belmontesi ha raccolto nel suo libro “Guarda chi si vede” dieci racconti, tutti ambientanti nel suo paese d'origine, Smerillo, un piccolo tesoro del fermano. I protagonisti di ogni storia sono animali e sono proprio loro a raccontare come vivono e come vedono il mondo. 

I racconti di Elena hanno la capacità di risvegliare la curiosità di grandi e bambini e di sprigionare la fantasia. Leggendo le sue storie si guarda il mondo, in particolare proprio quello di Smerillo, con gli occhi del cane, del gatto, del capriolo, dello scoiattolo, e ancora, della volpe o della coccinella, o lo si può ammirare dall'alto come fa il pettirosso o la rondine oppure lo si può sorvolare contemplandolo con la vista del falco. E' molto divertente poi scoprire come siamo noi essere umani visti dai loro occhi.

Elena ci porta tra i vicoli, i sentieri e i boschi del suo bel paesino, ci fa conoscere i suoi abitanti, ma, soprattutto, attraverso le storie degli animali trasmette valori importanti della vita, valori che fanno bene ai bambini, ma anche ai grandi che daranno voce a queste storie. 

Guarda chi si vede

Elena Belmontesi

Giaconi Editore 

Stampa Email

Aggiungi commento

Ti potrebbe interessare anche...

Iscriviti alla Newsletter

Entra in contatto

Contattaci

info@coninfacciaunpodisole.it
Contatto Skype (Nico): nico_pezzotta
Nico: +39 333 36 26 495

Vieni a trovarci

Strada Faleriense, 4265
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)

Quando puoi trovarci

Lun - Dom
24 ore su 24