Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates

Guida per confetture perfette fatte in casa | 1. Introduzione

 1

Confettura di susine rosse || Ph. Simona Pezzotta 

Preparare confetture o marmellate può sembrare una cosa semplice.
Mi direte: “Certo che è una cosa semplice. Basta unire alla frutta dello zucchero e lasciar cuocere, proprio come facevano le nostre nonne e le nostre mamme”.
Sì, è vero, frutta e zucchero sono gli ingredienti principali di una buona confettura. Tuttavia non è così infrequente che, durante la lavorazione, sorgano dei dubbi. Dubbi che spesso restano lì, sospesi, senza trovare soluzione.
“Avrò messo il giusto quantitativo di zucchero?”
“Quanto lunga dovrà essere la bollitura?”
“Sarà sicura la mia marmellata?”
“Perché è così scura?”

Le pagine che seguono hanno l’ambizioso compito di aiutare a sciogliere questi dubbi, a guidare nella realizzazione di confetture e marmellate in ambito domestico.

Chi sono? Sono una di voi, perdutamente conquistata dal mondo delle conserve dolci e dalle sue innumerevoli combinazioni.
Mi sono trovata, più di una volta, di fronte agli stessi dilemmi che hanno tormentato anche voi. Tante le domande che mi sono posta, tanti i “perché” di fronte a risultati deludenti.
Così ho iniziato a studiare. Ho cercato di dare risposta a tutte le mie domande. Ora, quelle che sono le mie scoperte e le mie conoscenze, voglio condividerle con voi.

Perché se è vero che basta poco per preparare una confettura, è anche vero che dei piccoli accorgimenti e delle conoscenze scientifiche minime permettono di ottenere risultati di gran lunga migliori.

LE RICETTE

Stampa Email

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Ti potrebbe interessare anche...

Iscriviti alla Newsletter

Entra in contatto

Contattaci

info@coninfacciaunpodisole.it
Contatto Skype (Nico): nico_pezzotta
Nico: +39 333 36 26 495

Vieni a trovarci

Strada Faleriense, 4265
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)

Quando puoi trovarci

Lun - Dom
24 ore su 24