Trekking sulle Dolomiti: Alta Badia | Dal 8 al 12 Luglio

dolomiti altabadia

Dolomiti: Corvara e il Sassongher. Foto di Nicola Pezzotta

Piergallini viaggi presenta: 

VIAGGIO IN PULLMAN - TREKKING sulle DOLOMITI in ALTA BADIA (Alto Adige)

5 giorni da Mercoledì 8 a Domenica 12 Luglio 2020

Trattamento di mezza pensione in ottimo hotel in Val Badia - Escursioni con guide escursionistiche abilitate e associate AIGAE

Leggi tutto

Stampa Email

Escursione a San Giacomo tra Caciare e Partigiani | 8 Marzo 2020

caciare

Le tre Caciare. Ph: Nicola Pezzotta

Un'escursione inedita, per noi, che va a toccare alcuni luoghi storicamente molto importanti: Le Tre Caciare e la Neviera e le battaglie dei partigiani nell'area ascolana. Lungo il percorso bellissimi scorci sulla catena dei Sibillini e sulla costa Adriatica. Potremo scorgere numerose costruzioni in pietra a secco anche dalle forme particolari.

Vi aspettiamo!

Leggi tutto

Stampa Email

Escursione da Castel del Monte a Campo Imperatore | 1 Marzo 2020

 Gran Sasso

Ciaspolata a Castel del Monte. Ph: Nicola Pezzotta

Escursione da Castel del Monte, uno dei Borghi più belli d’Italia, la “capitale dei pastori”, verso l’altopiano di Campo Imperatore, con un itinerario alle pendici del Monte Bolza tra dolci colli e suggestivi scorci fino a raggiungere la meta: una vista dall’alto meravigliosa sull’altopiano e sul Gran Sasso. In un luogo poco frequentato protremo incontrare la fauna selvatica qui numerosa. 

Vi aspettiamo!

Leggi tutto

Stampa Email

Grotta ed Eremo di Sant'Eustachio, Valle dei Grilli e Buca del Terremoto | 15 Marzo 2020

Grotta di Sant'Eustachio

Monte Murano dalla discesa del Revellone. Ph: Nicola Pezzotta

Ancora un bellissimo anello, per noi inedito, alla scoperta di un territorio nascosto, nei pressi di San Severino Marche. Saliremo lungo la Valle dei Grilli fino al Rifugio Manfrica passando per l'Eremo e la Grotta di Sant'Eustachio, luogo che è ancora pervaso dall'antico misticismo. Dalla stretta gola di Sant'Eustachio saliremo fino ai panoramici prati nei pressi del Monte d'Aria per arrivare alla Madonna della Neve. Prima di iniziare la discesa verso San Severino Marche si toccherà la "Buca del Terremoto", un'enorme voragine nel bosco formatasi durante un antico terremoto.

Vi aspettiamo!

Leggi tutto

Stampa Email

Alba al Passo del Lupo e Spiaggia di San Michele | 7 Marzo 2020

alba lupo

Alba sul mare. Ph: Nicola Pezzotta

Guardare l'alba da uno dei luoghi più emozionanti del Parco del Monte Conero: il belvedere sulle Due Sorelle conosciuto come Passo del Lupo (o meglio Passo della Croce). Ci godremo i primi raggi del sole sbucare all'orizzonte e ci daremo il buongiorno con un bel caffè caldo. Al ritorno discesa verso la spiaggia dei Sassi Neri / San Michele per ammirare il mare d'inverno da vicino prima del ritorno alle auto.

Vi aspetto!

Leggi tutto

Stampa Email

Appennino Perduto: luoghi selvaggi, grotte e cascate | 29 Febbraio 2020

1b

Cascata del Petrienno. Ph: Nicola Pezzotta

Esplorare l'Appennino Perduto ha sempre il suo fascino, pochissimi sono gli abitanti rimasti in queste zone fatte di acqua e di bosco.

A testimonianza che un tempo l'economia del luogo girava anche attorno a quello che la montagna aveva da offrire, passeremo attraverso gli abitati ormai deserti o semi-deserti di Poggio Rocchetta, Agore, Tallacano. La sorpresa davanti alla Grotta del Petrienno sarà grande, per chi ancora non la conosce non vi svelo nulla. Neanche le foto rendono giustizia alla bellezza del luogo, dovete vederlo con i vostri occhi.

Vi aspettiamo!

Leggi tutto

Stampa Email

Escursione a Rasiglia: il borgo dell'acqua | 14 Marzo 2020

Rasiglia

 

In questo sabato vi porteremo a Rasiglia, pittoresco borgo umbro attraversato da una serie di piccoli e caratteristici canali che lo rendono unico nel suo genere. Per arrivare nel paese - diventato ormai uno dei più visitati dell’Umbria - affronteremo prima un'escursione, un'itinerario ad anello partendo dal borgo di Serrone ed attraversando i monti che circondano la Valle del Menotre. Una volta raggiunto il paese, pausa pranzo e visita libera del borgo tanto famoso! Ritorno a piedi di una mezz'oretta alla partenza.

Leggi tutto

Stampa Email

Lame Rosse: i camini delle fate sibilline | 7 Marzo 2020

 Lame Rosse

Lame Rosse. Ph: Nicola Pezzotta

Siamo nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini e questa particolarissima formazione rocciosa ad alcuni fa venire in mente il Colorado in America e ad altri la Cappadocia in Turchia. In realtà non serve andare così lontano per godere delle bellezze che ci regala la natura.

Questo piccolo scrigno alle pendici del Monte Fiegni ci racconta della formazione rocciosa del nostro territorio e di come questo cambia e si evolve ogni giorno, anche velocemente.

Ne saprete di più venendo insieme a noi sabato.

Vi aspettiamo!

Leggi tutto

Stampa Email

Escursione tra le campagne di Offida + "I Vlurd": il carnevale storico | 25 Febbraio 2020

35.vlurd 

I Vlurd. Ph: Nicola Pezzotta

Escursione di martedì, ma in occasione di martedì grasso, giorno di chiusura di Carnevale. E non si può perdere uno dei più belli e particolari carnevali delle Marche: quello di Offida! La manifestazione consiste nel portare lungo le vie del paese lunghi fasci di canne riempiti di paglia (vlurd) che, all'imbrunire, vengono accesi. Questi vengono portati in spalla per tutto il paese fino alla piazza dove sono gettati in un grosso falò "propiziatorio". Intorno al falò, canti e balli fino a che non rimane altro che braci fumanti.

In occasione di questo evento approfittiamo per fare un giro a piedi nei dintorni di Offida, partendo dalla Chiesa di Santa Maria della Rocca e immergendoci nella campagna "difficile", quella che cerca di resistere alle frane e che quando ce la fa dona dei vitigni prelibati.

Al ritorno, per chi vuol restare, il carnevale sarà nel clou. Dalla chiesa la Piazza si raggiunge tranquillamente a piedi ed e possibile mangiare (e bere) nei numerosi punti ristoro allestiti in giro per le vie. All'imbunire inizia la "sfilata" dei Vlurd

Vi aspetto!

Leggi tutto

Stampa Email

Iscriviti alla Newsletter

Entra in contatto

Contattaci

info@coninfacciaunpodisole.it
Contatto Skype (Nico): nico_pezzotta
Nico: +39 333 36 26 495

Vieni a trovarci

Strada Faleriense, 4265
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)

Quando puoi trovarci

Lun - Dom
24 ore su 24