Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates

ESCURSIONE ALLE CASCATE DELLA PRATA + CARNEVALE DEGLI ZANNI + PRANZO IN AGRITURISMO | 2 MARZO 2019

zanni 7587

Sabato 2 marzo vi portiamo a conoscere uno dei Carnevali più antichi delle Marche, quello di Pozza e Umito. Entrato a far parte dei Carnevali Storici del Piceno, si caratterizza per la “sfilata degli Zanni” (coloratissima maschera forse importata dai maestri comacini lombardi scesi nelle Marche per lavorare il travertino o derivante da ben più antiche tradizioni romane) che percorrerà un tragitto tra i due paesi accompagnata da musica e balli. Durante il percorso il corteo si fermerà presso alcune abitazioni dove, come da tradizione, gli abitanti offriranno dolci e vino.

Stampa Email

Calendario prossime attività

Febbraio2019 

Qui potete leggere tutte le escursioni / ciaspolate di Febbraio 2019. Vi ricordo che le ciaspolate in caso di neve non adeguata o addirittura assente si trasformeranno in escursioni classiche, magari aggiungendo dei pezzi o spostandoci in località vicine. 

In anteprima i primi viaggi annunciati del 2019: il Parco Nazionale delle 5 Terre dal 16 al 19 Maggio (qui puoi scaricare sia il programma escursionistico che turistico) e nei prossimi giorni pubblicheremo il viaggio in Val d'Orcia dal 22 al 24 Marzo. A Marzo arriverà anche il Corso sul GPS in attività Outodoor, mancano pochi dettagli per l'uscita!

Rimanete aggiornati. A presto!

Stampa Email

Sibillini: Ciaspolata/escursione al Santuario di Macereto | 16 Febbraio 2019

Monte Bove da Macereto 

Il Monte Bove (Monti Sibillini) da Macereto. Ph: Nicola Pezzotta

Un'escursione (o ciaspolata) in un luogo simbolo dei Monti Sibillini: il Santuario di Macereto. Davanti a noi, all'orizzonte, per buona parte dell'escursione si staglierà la sagoma rocciosa ed inconfondibile del Monte Bove. Una camminata suggestiva resa ancora più magica dalla possibile presenza della neve.

Prenotazioni aperte! 

Stampa Email

Cinque Terre - viaggio escursionistico e turistico | Dal 16 al 19 Maggio 2019

Cinque Terre

Manarola. Ph: Nicola Pezzotta

VIAGGIO DI GRUPPO ORGANIZZATO in collaborazione con Lilium Natura & Escursionismo e L'alternativa Viaggi

 

Trekking Parco Nazionale Cinque Terre | 16-19 Maggio 2019

*** partenza garantita con un minimo di 35 partecipanti ***

Le chiamano Cinque Terre ma sono molte di più, infinite. Infinite come infiniti sono gli scorci mozzafiato sul mare, come i colori delle pittoresche case arroccate a picco, sul blu; come gli odori di macchia mediterranea che ti inondano ad ogni passo. Infiniti gli scalini, faticosi, ma senza fatica non si può godere dello straordinario paesaggio di questo fazzoletto d’Italia che spazia dai vigneti terrazzati all’orizzonte lontano, all’infinito.

Uno dei più piccoli parchi nazionali del nostro paese ma tanto basta per inserire le Cinque Terre nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO come "paesaggio culturale". Una ricchezza fatta di natura e storia, di adattamento dell’uomo alle condizioni difficili di un territorio apparentemente improduttivo ma dove ha trovato la sua identità, forse ora messa a rischio.

Un viaggio di gruppo per chi ha voglia di quella montagna che bacia il mare con escursioni in natura lungo i caratteristici sentieri delle Cinque Terre, attraversando gli angoli più suggestivi e i celebri borghi di questo angolo di Liguria: Monterosso, Riomaggiore, Manarola, Vernazza, Levanto, Portovenere. Camminate di varia difficoltà, adatte a chi ha un minimo di allenamento e/o abitudine a fare escursioni.

E per chi vuole vivere appieno la bellezza delle Cinque Terre, senza rinunciare alla cultura, alle tradizioni e a quel pizzico di relax, la nostra Accompagnatrice Turistica Giulia vi aspetta con un interessante pacchetto di attività e percorsi via terra e via mare per un'esperienza a 360°!

Una partenza adatta a tutti quindi, con la possibilità di una vacanza attiva o rilassante grazie al doppio programma che Con in faccia un po' di sole, Lilium Natura & Escursionismo e L'alternativa Viaggi hanno pensato per voi! Non vi resta che scegliere!

Il viaggio turistico lo potrete leggere a questo link Cinque Terre: cinque sensi da vivere - oppure scaricandolo da questo link: viaggio Cinque Terre - tutti i programmi

Stampa Email

Belvedere d'inverno. Ciaspolata lungo le panoramiche creste | 24 Febbraio 2019

DSC 0646

 

Semplice ciaspolata ad anello che da Forca di Presta ci porterà verso il Rifugio Belvedere attaversando le panoramiche creste del Monte Forciglieta e Pellicciara. Sotto di noi si aprirà una bellissima vista sui Piani di Castelluccio mentre alle nostre spalle sarà il versante meridionale del monte Vettore a farci compagnia durante il cammino.

Arrivati al Rifugio Belvedere, dalla panoramica "terrazza", potremo ammirare la vallata del Tronto e i sovrastani Monti della Laga, per poi ritornare verso Forca di Presta.

Stampa Email

Ciaspolata ai Pantani di Accumoli | 10 Febbraio 2019

24pantani 

Ciaspolata ai Pantani di Accumoli. Ph: Nicola Pezzotta

Ritorno ai Pantani di Accumoli, la nostra prima storica ciaspolata. Stavolta però, vista la chiusura della strada per Forca Canapine, lo faremo da Forca Cappelletta (zona Castelluccio di Norcia) per un percorso più lungo e spettacolare. Passeremo a piedi, con le ciaspole, per Forca Canapine e poi fino al Cippo di Confine Stato della Chiesa / Regno Borbonico. Ritorno per lo stesso percorso. 

Vi aspettiamo!

Stampa Email

Trekking in Val d'Orcia con degustazione e visita della miniera | dal 22 al 24 Marzo 2019

 Vista dell Amiata dalla Val d Orcia

Val d'Orcia e il Monte Amiata. Da http://www.dailyslow.it

Tre giorni (2 notti) da passare insieme alla scoperta dei tesori toscani della Val d'Orcia. 3 escursioni di varie difficoltà ci porteranno a conoscere un territorio unico attraverso i suoi indimenticabili paesaggi e paesini. Visiteremo anche i piccoli e caratteristici centri di Pienza, Monticchiello, Montepulciano, Abbadia San Salvatore e a Bagni San Filippo toccheremo le calde acque della "Balena Bianca". Ma non solo! Degustazione in cantina e visita di un'antica miniera abbandonata con trenino sono le due ciliegine sulla torta.

 

PROGRAMMA

Stampa Email

Ciaspolata a Castel Del Monte | 17 Febbraio 2019

 Ciaspolata Castel del Monte

Ciaspolata a Castel del Monte. Ph: Nicola Pezzotta

Ciaspolata da Castel del Monte, uno dei Borghi più belli d’Italia, la “capitale dei pastori”, verso l’altopiano di Campo Imperatore, con un itinerario alle pendici del Monte Bolza tra dolci colli e suggestivi scorci fino a raggiungere, se le condizioni lo permetterà, la meta: una vista dall’alto meravigliosa sull’altopiano e sul Gran Sasso.

Stampa Email

Ciaspolata da Elcito a Canfaito | 9 Febbraio 2019

 Ciaspolata Canfaito

Con le ciaspole a Canfaito. Foto di Nicola Pezzotta

Uno dei luoghi che più amiamo in veste invernale. Una ciaspolata tra i faggi secolari del Monte Canfaito partendo dal paesino medievale di Elcito, antica fortezza a difesa dell'Abbazia di Valfucina.

In caso la neve non sia adeguata si farà un'escursione negli stessi luoghi variando una parte del percorso.

Vi aspettiamo!

Stampa Email

Iscriviti alla Newsletter

Entra in contatto

Contattaci

info@coninfacciaunpodisole.it
Contatto Skype (Nico): nico_pezzotta
Nico: +39 333 36 26 495

Vieni a trovarci

Strada Faleriense, 4265
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)

Quando puoi trovarci

Lun - Dom
24 ore su 24