Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates

Ciaspolata nella bellezza. Castelluccio di Norcia e Val Canatra | 6 Gennaio 2019

2 ciaspolata valcanatra 

Ciaspolare da Castelluccio di Norcia per la Val Canatra. Ph: Nicola Pezzotta

Una bellissima ciaspolata che vi farà ricordare il piacere di stare all'aria aperta anche d'inverno. :) Salendo sul Monte Veletta ammirerete una vista unica sul paesino di Castelluccio di Norcia e sui piani che lo circondano (il Pian Perduto e il Pian Grande). Non solo: davanti a voi si ergeranno in tutta la lora grandezza le vette più alte degli Appennini marchigiani. Scenderemo nella Val Canatra calpestando il morbido manto nevoso tra le silenziose faggete. Prima di ritornare al punto di partenza cercheremo di individuare gli animali presenti intorno a noi guardando le tracce che lasciano sulla neve.

Ma prima di tutto ci divertiremo! :) Vi aspettiamo.

 

Dettagli dell'escursione

Difficoltà: EAI

Lunghezza: 6 km circa

Dislivello: 300 m circa

Durata: 5 ore (comprese le soste)

 

Chi può partecipare

Escursione adatta a tutti. Età minima 12 anni.

 

Abbigliamento e dotazione necessaria

Fondamentali gli scarponi da trekking impermeabili! Per il resto abbigliamento classico da escursione invernale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento "a cipolla" per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile, guanti, cuffia, ghette).

Cibo al sacco e bevande, occhiali da sole, sacchettino per i rifiuti, e i bastoncini da trekking o da sci (importanti con la neve).

Ricordati il cambio da lasciare in macchina, così se capita di bagnarvi potete cambiarvi una volta tornati alle auto.

Torcia carica sempre al seguito.

 

Eventuale annullamento escursione

Le guide si riservano la possibilità di annullare l'evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell'evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni.

Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l'escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell'evento.

 

Quota d'iscrizione

La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: le guide escursionistiche abilitate e socie AIGAE (Nicola e Luca) e l'assicurazione RCT.

Per chi non avesse le ciaspole le mettiamo noi a disposizione per la giornata al costo di 5 €.

 

Iscrizione e Contatti

Nicola - 333.3626495 (anche WhatsApp) - mail: nico.pezzotta@gmail.com

Luca - 349.8650093 (anche WhatsApp) - mail: luca.marca@gmail.com 

 

Ritrovo

Per chi fosse interessato faremo un ritrovo preliminare alle ore 7.30 al Gran Forno di Marina di Altidona (FM), Via C. Colombo 21/23. Altrimenti il ritrovo ufficiale è alle 9.45 a Castelluccio di Norcia in piazza.

Informazioni sulle strade. La strada da Visso, Castelsantangelo per Castelluccio è chiusa quest'inverno. La strada per Pretare o Montegallo che sale fino a Forca di Presta è attualmente aperta ma bisogna vedere a ridosso della data della ciaspolata, infatti conterà lo stato di innevamento. La strada sicuramente aperta è quella da Arquata, Norcia che sale fino a Forca Cappelletta e poi scende al Pian Grande. Comunque prima della ciaspolata vi informeremo sulle strade aperte.

Stampa Email

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti alla Newsletter

Entra in contatto

Contattaci

info@coninfacciaunpodisole.it
Contatto Skype (Nico): nico_pezzotta
Nico: +39 333 36 26 495

Vieni a trovarci

Strada Faleriense, 4265
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)

Quando puoi trovarci

Lun - Dom
24 ore su 24