Escursione alla vetta del Monte San Vicino | 31 Maggio 2015

Scritto da Nico. Pubblicato in Nostri_eventi

6 San vicino 

Monte San Vicino. Ph: Nicola Pezzotta

Escursione fino alla cima più visibile di tutte le Marche. Anche se non è la vetta più alta della regione, nelle giornate con cieli tersi potete vederla svettare praticamente da qualsiasi luogo delle Marche, da nord a sud. Adesso è arrivato il momento di salire su in alto, fino alla croce presente sulla sommità, e ammirare il paesaggio intorno a noi a 360°. Ma non c'è solo questo: incontreremo praterie ( su cui spaparanzarsi al ritorno :) ), incantevoli faggete e neviere.

Siete pronti per scoprire insieme a noi un altro angolo della nostra amata regione?

Segnate la data: Domenica 31 Maggio 2015. Vi aspetto!

 

Dettagli dell'escursione

Difficoltà: E

Lunghezza: 9 km circa

Dislivello: 600 m circa

Durata: 5,00 ore (comprese le soste)

 

Chi può partecipare

Escursione adatta a tutti, perché ce la prenderemo comoda :) Età minima 12 anni.

 

Abbigliamento e dotazione necessaria

Fondamentali gli scarponi da trekking! Per il resto abbigliamento classico da escursione primaverile (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento "a cipolla" per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile). Cambio in macchina.  Bastoncini da trekking se ce l'avete.

Altro materiale importante: occhiali da sole, cappello, crema solare (il sole in cima picchia), cibo al sacco e bevande, sacchettino per i rifiuti.

 

Eventuale annullamento escursione

Le guide si riservano la possibilità di annullare l'evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell'evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l'escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell'evento.

 

Quota d'iscrizione

La quota di partecipazione è di € 10,00 a persona e comprende: la guida escursionistica abilitata (Nicola) e l'assicurazione.

 

Iscrizione e Contatti

Termine ultimo di iscrizione sabato 30 ore 12:00

Nicola - 333.3626495 (anche WhatsApp) - mail: nico.pezzotta@gmail.com

 

Ritrovo

Per chi fosse interessato faremo un ritrovo preliminare alle ore 7.30 al parcheggio vicino alla rotatoria di fronte Loriblu a Porto Sant'Elpidio (via della Tecnologia, 5). Poi alle 8.15 saremo a San Severino Marche presso lo Scuriatti Bar, poco prima dell'ospedale (sulla strada provinciale 361, fraz. Taccoli. Clicca qui per l'esatta collocazione: http://bit.ly/1L1M9yV) Altrimenti il ritrovo ufficiale è alle 9.15 al primo parcheggio appena arrivati al Pian dell'Elmo (Ristorante Forconi). Nella cartina qui sotto potete vedere il luogo. 

Stampa