Escursione al tramonto al Monte Rotondo + presentazione Alta Via delle Marche al Fargno | 1 Agosto 2015

Written by Nico on . Pubblicato in Nostri_eventi

8.fargno 

 Tramonto al Rifugio del Fargno e Pizzo Berro. Ph: Luca Marcantonelli

Evento molto particolare quello che vi proponiamo questa volta.

Si tratta di una semplice escursione che parte dal Rifugio del Fargno e arriva al Monte Rotondo (300 m più in alto) per godere del fresco e ammirare il tramonto. Tornati al rifugio dopo un paio d'ore si può cenare con un prezzo convenzionato (per info e prenotazioni contattare direttamente il Rifugio del Fargno al numero 330280690) e poi, dopo cena ci sarà il nostro racconto del viaggio/avventura "Alta Via delle Marche" terminato da circa un mese. Vi mostreremo i luoghi che abbiamo visitato, vi racconteremo quello che ci è successo e le persone che abbiamo conosciuto. 

Ci auguriamo sarete dei nostri!

Il programma:

ore 17.15 / 17.30 - ritrovo al Rifugio del Fargno e partenza per una rilassante escursione al tramonto al Monte Rotondo (2102 m).

Dalle ore 19 alle ore 21 è possibile cenare presso il Rifugio del Fargno. Prenotazioni tel. 330280690.

Ore 21.15 - Rifugio del Fargno: racconti, foto e suggestioni dell'Alta Via delle Marche, un viaggio a piedi di 25 giorni alla scoperta dell'Appennino marchigiano.

 

Dettagli dell'escursione

Difficoltà: E

Lunghezza: 5 km circa

Dislivello: 300 m circa

Durata: 2,30 ore circa

 

Chi può partecipare

Escursione adatta a tutti!

 

Abbigliamento e dotazione necessaria

Fondamentali gli scarponi da trekking! Per il resto abbigliamento classico da escursione primaverile (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni corti o lunghi, abbigliamento "a cipolla" per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile). Ricordati il cambio da lasciare in macchina, così se capita di bagnarvi potete cambiarvi una volta tornati alle auto.

Cibo al sacco e bevande, cappello, occhiali da sole, crema solare, sacchettino per i rifiuti, e bastoncini da trekking se ce l'avete.

 

Eventuale annullamento escursione

Le guide si riservano la possibilità di annullare l'evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell'evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l'escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell'evento.

 

Quota d'iscrizione

L'escursione è gratuita! Per la cena e per chi vuol pernottare, invece, contattate direttamente il Rifugio del Fargno al numero: 330280690.

 

Iscrizione e Contatti

Nicola - 333.3626495 (anche WhatsApp) - mail: nico.pezzotta@gmail.com

Ruben - 3384098093 - mail: info@radicisenzaterra.org

Luca - 3498650093

 

Ritrovo

Il ritrovo è direttamente al Rifugio del Fargno. E' possibile accedere a questo rifugio passando o da Casali di Ussita o da Pintura di Bolognola. Entrambe le strade sono bianche e un po' sconnesse, quindi prudenza! Mi dicono che la strada di Casali sia messa meglio di quella che proviene da Pintura di Bolognola, ma non ci sono mai passato quindi non vi so dire di più.

Stampa