Escursione da Castelluccio di Norcia al Monte delle Rose | 15 Novembre 2015
Castelluccio di Norcia, Cima del Redentore e il Pian Grande. Ph: Nicola Pezzotta
Uno degli itinerari più vari del settore occidentale del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Ampi panorami, paesaggi incantevoli e discesa nella Val Canatra, luogo di ciaspolate invernali. Ci siamo stati anche l'inverno scorso in questa valle; stavolta la guardiamo senza il candido manto della neve. L'escursione è ad anello, proprio come piace a noi.
A domenica!
Età minima 12 anni.
Dettagli dell’escursione:
Difficoltà: E
Lunghezza: 14 km circa
Dislivello: 600 m circa
Durata: 6,00 ore circa (comprese le soste)
Abbigliamento e dotazione necessaria
Scarponi da trekking. Per il resto abbigliamento classico da escursione autunnale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento "a cipolla" per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile). Ricordati il cambio da lasciare in macchina, così se capita di bagnarvi potete cambiarvi una volta tornati alle auto.
Cibo al sacco e bevande, sacchettino per i rifiuti, e bastoncini da trekking (se ce l'avete fanno molto comodo).
Eventuale annullamento escursione
Le guide si riservano la possibilità di annullare l'evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell'evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l'escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell'evento.
Quota d'iscrizione
La quota di partecipazione è di € 10,00 a persona e comprende: la guida escursionistica AIGAE abilitata (Nicola) e l'assicurazione.
Iscrizione e Contatti
Nicola - 333.3626495 (anche WhatsApp) - mail: nico.pezzotta@gmail.com
Iscrizione entro sabato 14 Novembre ore 15:00.
Ritrovo
Per chi fosse interessato faremo un ritrovo preliminare alle ore 8.00 alla rotonda della Zona Industriale di Porto Sant'Elpidio (detta Rotonda Loriblu, dove ora c'è quell'edificio a forma di diamante - via della Tecnologia).
Secondo ritrovo alle 8.30 al Passo del Bidollo, zona uscita della superstrada Sforzacosta di Macerata (Discoteca Ciao Ciao).
Oppure alle 10.00 direttamente a Castelluccio di Norcia, in piazza.