Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates

Impressioni naturali. Acquarello en plein air ai calanchi del Monte Ascensione | 26 Giugno 2016

Calanchi Monte Ascensione 

Tramonto sul Monte Sibilla. Ph: Nicola Pezzotta

Dalla fervida mente del naturalista e guida AIGAE Stefano Properzi quest'estate ci immergeremo nella natura e ci faremo travolgere dalle arti contamintanti. Natura, Pittura, Letteratura, Musica e Teatro saranno le nostre compagne di viaggio. Si comincia con la pittura sui calanchi sotto il Monte Ascensione. Ma lasciamo la parola a Stefano.

"Primo evento della rassegna “Come d’Incanto 2016 – Contaminazioni naturali”.

Un luogo straordinario, unico. Un’escursione inedita. Camminare, osservare, dipingere.

Schizzare su carta con acquerello la natura preziosa dei calanchi e del Monte dell’Ascensione, il paesaggio aspro e affascinante, le sensazioni e le emozioni.

Lo faremo insieme a Cristina Lanotte, illustratrice, ospite speciale che terrà un laboratorio di acquerello in natura; alle descrizioni del contesto ambientale e delle caratteristiche naturali del luogo faranno seguito 3 momenti in cui tutti i partecipanti prenderanno carta, pennello e colori per dipingere ciò che avranno davanti agli occhi.

NB: il materiale necessario per il laboratorio (colori acquerello, pennello, carta) sarà fornito in kit a ogni partecipante e rimarrà di sua proprietà.

Il laboratorio è pensato sia per appassionati che per neofiti, non è assolutamente necessario possedere conoscenze tecniche di pittura o abilità artistiche".

 

Dettagli dell’escursione:

Lunghezza 12 Km

Dislivello 500 m circa

Difficoltà E

Durata 7 h circa

 

Età minima 14 anni

 

Abbigliamento e dotazione necessaria

Scarponi da trekking; abbigliamento classico da escursione primaverile-estiva (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile); occhiali da sole, crema solare, berretto.

Utile un cambio da lasciare in auto.

Pranzo e bevande al sacco. Sacchetto per i rifiuti.

 

Eventuale annullamento escursione

Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.

 

Quota d’iscrizione

La quota di partecipazione è di € 20,00 a persona e comprende: le guide escursionistiche AIGAE abilitate (Stefano Properzi e Nicola Pezzotta), workshop acquerello tenuto da Cristina Lanotte, materiale, assicurazione RC.

 

Iscrizione e Contatti

Stefano Properzi – 338.3365114 (anche WhatsApp) – mail: steproperzi@gmail.com

Nicola Pezzotta – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com

 

POSTI LIMITATI

Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro sabato 25 Giugno ore 15:00.

 

Ritrovo

Per chi fosse interessato, ritrovo preliminare alle ore 7:30 al Gran Forno di Marina di Altidona (FM), Via C. Colombo 21/23.

Oppure direttamente presso il parcheggio del cimitero di Ripaberarda fraz. di Castignano (AP), luogo di partenza dell’escursione, alle ore 9:00. (coordinate: 42°55’30″N 13°35’42″E)

calanchi Ripaberarda

Stampa Email

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti alla Newsletter

Entra in contatto

Contattaci

info@coninfacciaunpodisole.it
Contatto Skype (Nico): nico_pezzotta
Nico: +39 333 36 26 495

Vieni a trovarci

Strada Faleriense, 4265
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)

Quando puoi trovarci

Lun - Dom
24 ore su 24