Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates

Riserva Torricchio: Monte Fema e Casale Saliere | 4 Giugno 2017

Riserva Torricchio

Riserva Integrale di Torricchio. Ph: Nicola Pezzotta

Bella escursione nella Riserva Integrale di Torricchio, la prima storica riserva delle Marche, ricca di ambienti e biodiversità in un'area molto limitata. Saremo nella fase finale della fioritura, ma non per questo meno bella. Solo la Montagna dei fiori può competere con la quantità e la qualità della fioritura primaverile. A metà saliremo fino alla vetta del Monte Fema (chi vorrà), balcone naturale verso i Monti Sibillini. Altrimenti sosta ristoratrice al Casale Saliere. Indipendentemente se si salirà o no alla vetta ci fermeremò lo stesso al rifugio che ci darà la possibilità di mangiare anche in loco.

Vi ricordo che la Riserva è Integrale e per entrare c'è bisogno di un permesso speciale da parte dell'Università di Camerino che gestisce l'area.

Occasione da non perdere! :) 

Vi aspettiamo!
 

 

Età minima 12 anni.

 

Dettagli dell’escursione:

Difficoltà: E

Lunghezza: 14 km circa (9 km chi non salirà al Monte Fema)

Dislivello: 850 m circa (500 m chi non salirà al Monte Fema)

Durata: 7 ore circa (comprese le soste)

 

Abbigliamento e dotazione necessaria

Scarponi da trekking. Per il resto abbigliamento classico da escursione primaverile (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile); occhiali da sole, crema solare, berretto.

Utile un cambio da lasciare in auto.

Pranzo e bevande al sacco. Sacchetto per i rifiuti.

 

Eventuale annullamento escursione

Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.

 

Quota d’iscrizione

La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: le guide escursionistiche AIGAE abilitate (Nicola Pezzotta e Stefano Properzi) e l'assicurazione RCT.

Ragazzi fino a 16 anni costo € 10,00.

 

Iscrizione e Contatti

Stefano Properzi – 338.3365114 (anche WhatsApp) – mail: steproperzi@gmail.com

Nicola Pezzotta – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com

 

POSTI LIMITATI!

Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro sabato 3 Giugno ore 15:00, fino ad esaurimento posti. 

 

Ritrovo

Per chi fosse interessato, ritrovo preliminare alle ore 7.30 alla rotonda Loriblu a Porto Sant'Elpidio, via della Tecnologia.

Oppure direttamente alla frazione Fematre (MC), alle 9.30 (per arrivare a Fematre prendete la Superstrada Civitanova Foligno e uscite a Colfiorito. Lì seguite le indicazioni per Collecurti, Rasenna). Non passate per Visso che la strada è chiusa. Luogo esatto di ritrovo: https://goo.gl/maps/ur8PwxUhVfN2

Partenza escursione prevista per le ore 9.45.

Si raccomanda la massima puntualità.

 Stampa  Email

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti alla Newsletter

Entra in contatto

Contattaci

info@coninfacciaunpodisole.it
Contatto Skype (Nico): nico_pezzotta
Nico: +39 333 36 26 495

Vieni a trovarci

Strada Faleriense, 4265
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)

Quando puoi trovarci

Lun - Dom
24 ore su 24