Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates

Relax in Umbria: borghi, torrenti e SPA | 19 Agosto 2017

Bagni di Triponzo SPA

Bagni di Triponzo, SPA. Foto dal web

Un serata di puro relax ai Bagni Triponzo 1887, nella SPA più grande d'Umbria, incastonata nella Valnerina.

Prima però la nostra consueta escursione, facile per l'occasione speciale, alla scoperta di un angolo di Umbria nascosto, frequentato già al tempo dei romani. Vedremo diverse testimonianze tra le terme e il paese di Triponzo costruito su un blocco di arenaria alla confluenza tra il fiume Corno e il fiume Nera. Portate un asciugamano perché sarà piacevole immergere i piedi nei torrenti montani che, anche in questo periodo di siccità, hanno una buona portata. 

Alla fine ritorneremo lungo lo stesso percorso per concludere la serata alla SPA dove ceneremo con la Pinsa romana, e usufruiremo dei servizi offerti in questa eccezionale apertura notturna, godendo della vasca termale sotto uno splendido cielo stellato.

 

Età minima 10 anni 

 

I servizi della SPA sono questi:

Fonte di Virgilio ---> Vasca termale esterna a 30°, alimentata direttamente dalla sorgente con profondità massima 120 cm; 10 sedute con idromassaggio cervicale; Soffione centrale; Sdraio e ombrelloni a bordo piscina; 

Vasca delle Fate ---> Vasca termale interna a 33° con 10 postazioni idromassaggio, profondità massima 120 cm; Zona relax con poltrone Wellness, Sdraio a bordo piscina; Sala relax;

Grotta di Alcina ---> Ambiente ipogeo, Sauna, Bagno turco, Doccia emozionale, Tepidarium vasca termale a 32°C, profondità max 100 cm, Aarea relax.

Kit SPA composto da accappatoio;

Utilizzo degli spogliatoi attrezzati con: armadietti personali, cabine cambio d'abito, docce, phon e servizi igienici;

Parcheggio gratuito.

 

Dettagli dell’escursione:

Difficoltà: T/E

Lunghezza: 6 km circa

Dislivello: 250 m circa

Durata: 3 ore circa (comprese le soste)

 

Abbigliamento e dotazione necessaria

Scarponi da trekking. Per il resto abbigliamento classico da escursione estiva (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile); occhiali da sole, crema solare, berretto. Asciugamano per il torrente, mentre alla SPA ci forniranno il loro.

Spuntini e bevande al sacco (ceneremo con una Pinsa alla SPA). Sacchetto per i rifiuti.

 

Eventuale annullamento escursione

Le guide si riservano la possibilità di annullare l'evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell'evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l'escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell'evento.

 

Quota d'iscrizione

La quota di partecipazione è di € 45,00 a persona e comprende: 

- le guide escursionistiche AIGAE abilitate (Nicola e Stefano); 

- l'assicurazione RCT

- cena comprensiva di Pinsa romana e bottiglietta d'acqua da mezzo litro (se pensate che non basti, portate qualche panino da mangiare lungo l'escursione)

- servizi della SPA in notturna dalle ore 19.30 alle ore 23.00 (vasca termale esterna e interna con sedute idromassaggio, ambiente ipogeo con sauna, bagno turco, doccia emozionale, tepidarium termale e area relax).

 

Ragazzi fino a 12 anni costo € 40,00

 

Iscrizione e Contatti

Nicola Pezzotta - 333.3626495 (anche WhatsApp) - mail: nico.pezzotta@gmail.com

Stefano Properzi – 338.3365114 (anche WhatsApp) – mail: steproperzi@gmail.com

 

Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro venerdì 18 Agosto ore 15:00, fino ad esaurimento posti. 

Posti limitati. 

 

Ritrovo

Per chi fosse interessato faremo un ritrovo preliminare alle ore 14.00 alla Rotonda Loriblu di Porto Sant'Elpidio, via della Tecnologia (zona industriale, nei pressi del casello autostradale).
Oppure direttamente ai Bagni di Triponzo alle ore 16.30 (punto esatto:https://goo.gl/maps/H8t7aKB9dbB2). 

P:S:: IMPORTANTE. A causa del terremoto è chiusa la valnerina da Visso. Per chi viene dalle Marche passate per la superstrada e uscite a Cofliorito. Poi seguite le indicazioni Sellano e Borgo Cerreto.

Stampa Email

Aggiungi commento

Iscriviti alla Newsletter

Entra in contatto

Contattaci

info@coninfacciaunpodisole.it
Contatto Skype (Nico): nico_pezzotta
Nico: +39 333 36 26 495

Vieni a trovarci

Strada Faleriense, 4265
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)

Quando puoi trovarci

Lun - Dom
24 ore su 24