Anello del Monte San Vicino: ascesa alla vetta | 4 Gennaio 2020

Written by Nico on . Pubblicato in Nostri_eventi

 Monte San Vicino

Le faggete del Monte San Vicino. Ph: Nicola Pezzotta

L'escursione si svolge all'interno della Riserva Naturale Regionale Monte San Vicino e Monte Canfaito, e partendo da Pian dell'Elmo, arriveremo alla vetta del Monte San Vicino. Da lassù tutte le Marche si dispiegheranno sotto i nostri piedi: dai Sibiilini, al Catria, da San Benedetto del Tronto al Conero e al pesarese. Tutto intorno a noi a 360°.
Al ritorno attraverseremo bellissime praterie e faggete ed incontreremo mastodontici esemplari di Agrifoglio.

Vi aspettiamo!

Dettagli dell'escursione
Difficoltà: E
Lunghezza: 9 km circa
Dislivello: 600 m circa
Durata: 5,00 ore (comprese le soste)

Chi può partecipare
Escursione adatta a persone con un minimo di allenamento. Età minima 14 anni.

Abbigliamento e dotazione necessaria
Fondamentali gli scarponi da trekking! Per il resto abbigliamento classico da escursione autunnale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento "a cipolla" per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile, guanti, cuffia).
Cibo al sacco e bevande, occhiali da sole, sacchettino per i rifiuti, e i bastoncini da trekking (se ce l'avete sono utili).
Ricordati il cambio da lasciare in macchina, così se capita di bagnarvi potete cambiarvi una volta tornati alle auto.

Eventuale annullamento escursione
Le guide si riservano la possibilità di annullare l'evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell'evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l'escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell'evento.

Quota d'iscrizione
La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: la guida escursionistica abilitata (Luca) e l'assicurazione.

Iscrizione e Contatti
Luca - 349.8650093 (anche WhatsApp) - mail: luca.marca@gmail.com

Ritrovo
Per chi fosse interessato faremo un ritrovo preliminare alle ore 8.00 a San Severino Marche presso lo Scuriatti Bar, poco prima dell'ospedale (sulla strada provinciale 361, fraz. Taccoli (http://bit.ly/1L1M9yV) Altrimenti il ritrovo ufficiale è alle 9.15 al primo parcheggio appena arrivati al Pian dell'Elmo (https://goo.gl/maps/gr8vZY8vpUxXA8DS8).

Stampa