A lezione di confetture | 16 febbraio 2020

Written by Muscosa on . Pubblicato in Nostri_eventi

a lezione di confetture

Quanto zucchero devo aggiungere? Per quanto tempo devo far cuocere la mia marmellata? Come capisco quando è pronta? Ma è sicura? Marmellata, confettura, qual è la differenza?

A questi ed altre domande cercheremo di dare una risposta domenica 16 febbraio 2020 in un pomeriggio di completa immersione in un mondo ricco di fascino, quello delle conserve dolci.

Realizzando insieme una confettura di arancia e zucca, metteremo a confronto due diverse tecniche di preparazione e ne esamineremo differenze ed aspetti comuni.
Scopriremo quali sono le piccole accortezze cui prestare attenzione per realizzare un buon prodotto, sicuro dal punto di vista alimentare, gradevole nel gusto aromatico e di buona struttura, in cui i colori, i profumi ed i sapori propri della frutta siano il più possibile preservati.
Capiremo cosa influisce sul processo di gelificazione e perché i risultati che si ottengono non sono sempre uguali o non sono quelli sperati.

 

Evento in collaborazione con Ai Quattro Ulivi b&b.

 

Al termine dell'evento ogni partecipante riceverà:

 

L’evento avrà luogo solo al raggiungimento di una partecipazione minima.

 

Eventuale annullamento

La docente si riserva la possibilità di annullare l'evento, comunicandolo via mail o messaggio Whatsapp il giorno prima la data dell'evento, nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di partecipanti o qualora per cause di forza maggiore l’evento non potrà più svolgersi.

 

Dotazione necessaria

 

Luogo, data e ora

L’incontro si terrà domenica 16 febbraio 2020 dalle ore 15.00 presso Ai Quattro Ulivi b&b, Via Grecia 2, 63813 Monte Urano (FM).

 

Età minima: 16 anni

Durata: 4,30 ore circa

 

Quota d'iscrizione

La quota di partecipazione è di € 30 a persona.

 

Info e prenotazioni

Simona Pezzotta – tel. 338.2092643 (anche WhatsApp) - mail: simona.pezzotta@gmail.com 

 

POSTI LIMITATI

Iscrizione OBBLIGATORIA entro giovedì 13 febbraio 2020 ore 22.00

Stampa