Lago di Pilato tra natura e mistero | 21 Luglio 2019

Written by Nico on . Pubblicato in Nostri_eventi

10.LagodiPilato 

Il Lago di Pilato. Ph: Nicola Pezzotta

Il Lago di Pilato non ha proprio bisogno di presentazioni, è diventato negli anni uno dei luoghi più famosi e visitati della Regione Marche. Dietro la sua caratteritisca forma ad occhiali, si celano misteri e aneddoti che vi sveleremo durante il percorso. Saliremo da Foce di Montemonaco e nel farlo ci immergeremo in un passato lugubre, tra demoni e negromanti ma ammireremo anche la bellezza dei paesaggi e della natura quasi incontaminata di questo posto. 

Vi aspettiamo!

 

Dettagli dell'escursione

Difficoltà: E

Lunghezza: 15 km circa

Dislivello: 1050 m circa

Durata: 7,30 ore (comprese le soste)

 

Chi può partecipare

Escursione adatta a persone con un po' di allenamento e buona volontà. Età minima 14 anni.

 

Abbigliamento e dotazione necessaria

Scarponi da trekking obbligatori. Per il resto abbigliamento classico da escursione estiva (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni corti o lunghi, abbigliamento "a cipolla" per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile). 

Cibo al sacco e bevande (abbondanti), cappello, occhiali da sole, crema solare, sacchettino per i rifiuti, e i bastoncini da trekking, se ce l'avete, sono utili.

Ricordati il cambio da lasciare in macchina, così se capita di bagnarvi potete cambiarvi una volta tornati alle auto.

 

Eventuale annullamento escursione

Le guide si riservano la possibilità di annullare l'evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell'evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l'escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell'evento.

 

Quota d'iscrizione

La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: le guide escursionistiche abilitate (Nicola e Luca) e l'assicurazione RCT.

 

Iscrizione e Contatti

Luca - 349.8650093 (anche WhatsaApp) - mail: luca.marca@gmail.com 

Nicola - 333.3626495 (anche WhatsApp) - mail: nico.pezzotta@gmail.com

 

Ritrovo

Per chi fosse interessato faremo un ritrovo preliminare alle ore 7.30 al Gran Forno di Marina di Altidona (FM), Via C. Colombo 21/23. Il ritrovo finale è alle 9 a Foce di Montemonaco, in piazza, dove c'è il monumento.

P.S.: vi ricordo che a Foce di Montemonaco non prende il cellulare, quindi vi consiglio la massima puntualità perché partiremo intorno alle 9.15. 

Stampa