Tramonto in vetta: Monte San Vicino | 18 luglio 2020

Written by Luca on . Pubblicato in Nostri_eventi

Copia di Copertina evento pagina 1

 

Un’escursione al tramonto per godere di uno scenario mozzafiato. Partiremo dai prati di San Vicino per raggiungere, prima, la Grotta di San Francesco, ai piedi del versante orientale del Monte San Vicino, e subito dopo ci incammineremo verso la vetta del monte dove attenderemo il calare della sera.

Dalla cima potremo godere di un panorama a 360° sulla regione Marche: dai Sibillini al Monte Catria, dalla costa sud a quella del Conero e del pesarese. Uno scenario reso ancora più suggestivo dai colori caldi del tramonto.

Età minima 12 anni.

Dettagli dell’escursione:

Difficoltà: E

Lunghezza: 4 km circa

Dislivello: 250 m circa

Durata: 3 ore circa (comprese le soste)

Abbigliamento e dotazione necessaria

Scarponi da trekking; abbigliamento classico da escursione estiva (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile); portare anche un pile o maglia a maniche lunghe perchè potrebbe fare freddo in caso di vento.  Bastoncini da trekking (per chi ce li ha). Utile un cambio da lasciare in auto. 

Una torcia per il ritorno in notturna.

Almeno 1 dispositivi per la protezione individuale (mascherine. Consigliate 2 o 3), guanti (utilizzabili per la fase di pagamento, facoltativi) e gel disinfettante.

Sacchetto per i rifiuti + altri due sacchetti di plastica per smaltire i dispositivi di protezione individuale usati.

 

Eventuale annullamento escursione

La guida si riserva la possibilità di annullare l'evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell'evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l'escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell'evento.

Quota d’iscrizione

La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende:

- la guida escursionistica abilitata AIGAE (Luca)

- assicurazione RCT

 

 Iscrizione e Contatti

Luca Marcantonelli – 3498650093 (anche WhatsApp) – mail: luca.marca@gmail.com

POSTI LIMITATI!

Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail fino ad esaurimento posti. 

Ritrovo

Ritrovo unico è alle 18.00 al parcheggio dei Prati di San Vicino (link posizione esatta: https://goo.gl/maps/kppeqgkV3nr5GumCA )

Si raccomanda la massima puntualità.

Stampa