Tramonto ai confini del regno: Pantani di Accumoli e Monte dei Signori | 8 Agosto 2020

Written by Nico on . Pubblicato in Nostri_eventi

PANTANI MONTE DEI SIGNORI

Tramonto dall'area dei Pantani di Accumoli. Ph: Luca Marcantonelli

Un percorso che ci porta in una terra di confine, ad un passato che torna prepotente non appena dedichiamo un po' di tempo a guardarci attorno. Tra le sconfinate praterie dei monti al confine del Parco Nazionale dei Monti Sibillini resistono ancora, a tutte le intemperie del caso, i cippi di confine Borbonici/Stato della Chiesa. Oltre al classico cippo sulla collinetta appena sopra i Pantani di Accumoli andremo anche a vederne un altro, quello sul Monte dei Signori (spezzato di recente).

Scendendo ammireremo da più vicino i Pantani di Accumoli e poi torneremo sui nostri passi fino alle auto parcheggiate sul Belvedere del Pian Grande. 

Vi aspetto!

 

Dettagli dell’escursione:

Lunghezza 8 Km circa

Dislivello 300 m circa

Difficoltà E

Durata 4 h circa.

 

Età minima 10 anni

 

Abbigliamento e dotazione necessaria

Scarponi da trekking obbligatori; abbigliamento a strati classico da escursione estiva (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile), occhiali da sole, berretto. Portare anche un capo più pesante (pile) e giacchetto antivento.

Utile un cambio da lasciare in auto.

Cibo e bevande al sacco. Sacchetto per i rifiuti.

Almeno 1 dispositivi per la protezione individuale (mascherine. Consigliate 2 o 3), guanti (utilizzabili per la fase di pagamento, facoltativi) e gel disinfettante.

Sacchetto per i rifiuti + altri due sacchetti di plastica per smaltire i dispositivi di protezione individuale usati.

 

Eventuale annullamento escursione

Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni.

Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.

 

Quota d’iscrizione

La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: la guida escursionistica AIGAE abilitata (Luca  Marcantonelli) e l'assicurazione RCT.

 

Iscrizione e Contatti

Luca 349.8650093 (anche WhatsApp) – mail: luca.marca@gmail.com 

POSTI LIMITATI!

Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail fino ad esaurimento posti. 

 

Ritrovo

Ritrovo unico a Forca Canepine (link esatto: https://goo.gl/maps/trQDpX5eQ2Lw3CM49 ), alle ore 18:30.

 

Stampa