Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates

Cascata del Pisciatore: un'escursione tra i bramiti del cervo | 7 Ottobre 2018

Cascata del Pisciatore 1

In occasione della quinta e ultima tappa del progetto "Marche: un'impresa che riparte" - organizzato dall'associazione Con in faccia un po' di sole e Legambiente Marche - vi proponiamo una semplice (e gratuita) escursione nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Partiremo dalle Sorgenti del Nera e, dopo aver percorso un breve tratto sull'asfalto nel paese di Castelsantangelo sul Nera, ci immergeremo in un comodo sentiero tra i faggi e i bramiti dei cervi fino a raggiungere la Cascata del Pisciatore. Subito dopo l'escursione, sarà possibile pranzare presso la Norcineria Alto Nera. Il pranzo consiste per tutti in un tagliere (7 euro) con affettati e formaggi ed è compresa una bottiglietta di acqua. Prima del pranzo saranno consegnati a tutti i partecipanti dei tagliandi con i quali si dovranno presentare alla cassa (la prenotazione è obbligatoria). 

A seguire, dalle 15 alle 17.30 circa, testimonianze dal territorio con la giornalista Barbara Olmai. Tutte le info dell'intera giornata qui

Dettagli dell'escursione:

Difficoltà: E
Lunghezza: 5 km circa
Dislivello: 300 m circa
Durata: 2,00 ore circa (soste escluse)

Chi può partecipare:
Escursione adatta a tutti! Età minima 7 anni.

Abbigliamento e dotazione necessaria:
Fondamentali gli scarponi da trekking! Per il resto abbigliamento classico da escursione (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni corti o lunghi, abbigliamento "a cipolla" per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile). Ricordati il cambio da lasciare in macchina, così se capita di bagnarvi potete cambiarvi una volta tornati alle auto.
Bevande, cappello, occhiali da sole, crema solare, e bastoncini da trekking se ce l'avete.

Eventuale annullamento escursione
La guida si riserva la possibilità di annullare l'evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell'evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l'escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell'evento.

Quota d'iscrizione
Escursione gratuita. 

Iscrizione e Contatti:
Luca Marcantonelli - 349.8650093 (anche WhatsApp) - mail: luca.marca@gmail.com 

POSTI LIMITATI!
Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro il giorno prima ore 15:00, fino ad esaurimento posti.

Ritrovo:
Per chi fosse interessato faremo un ritrovo preliminare al Parcheggio della Discoteca Ciao Ciao, uscita Sforzacosta, via Passo del Bidollo, 21 (Corridonia) alle ore 8.30. Oppure al parcheggio delle Sorgenti del Nera alle 10.00.

Stampa Email

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti alla Newsletter

Entra in contatto

Contattaci

info@coninfacciaunpodisole.it
Contatto Skype (Nico): nico_pezzotta
Nico: +39 333 36 26 495

Vieni a trovarci

Strada Faleriense, 4265
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)

Quando puoi trovarci

Lun - Dom
24 ore su 24