Parco del Cardeto ed Ancona Sotterranea | 11 Maggio 2019

Written by Nico on . Pubblicato in Nostri_eventi

17062017 1 1 

Ancona sotterranea. Ph: http://www.anconasotterranea.it

Un sabato di Maggio alla scoperta dell'Ancona meno conosciuta. Partiremo dal Passetto e arriveremo a Piazza Roma non facendo il Viale della Vittoria ma percorrendo la via Panoramica. Lungo il percorso si apreranno numerosi affacci verso mare tra cui il sentiero che va alla Grotta Azzurra, spiaggia molto conosciuta dagli anconetani. Continuando ancora per questa via arriveremo e attraverseremo il Parco del Cardeto, luogo molto importante a livello storico ma anche ambientale dato che costituisce una delle maggiori zone verdi della città.

Usciti dal Parco andremo ad esplorare, insieme ai ragazzi dell'associazione omonima, Ancona Sotterranea. Scenderemo insieme sottoterra in un'emozionante viaggio alla scoperta delle cisterne sotto la città dorica (Cisterna Fonte del Calamo o 13 cannelle e Cisterna di Piazza Stamira).  

 

Dettagli della sessione mattutina

Ore 8.00: Ritrovo al Passetto, Ancona. Percorso naturalistico dal Passetto al Parco del Cardeto.

Ore 10.30: arrivo a Piazza Roma ed inizio visita Ancona Sotterranea

Ore 12.45: fine delle attività

 

Età minima da concordare relativamente alla calzatura (minimo 36 di piede).

 

Abbigliamento e dotazione necessaria

Scarpe comode. Per il resto abbigliamento classico primaverile.

 

Eventuale annullamento escursione

Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni.

 

Costo

La quota di partecipazione è di € 20,00 a persona e comprende: la guida escursionistica AIGAE abilitata (Nicola Pezzotta), assicurazione RCT e il biglietto di ingresso ad Ancona Sotterranea.

 

Info e prenotazioni

Nicola Pezzotta – 333.3626495 - mail: nico.pezzotta@gmail.com

 

POSTI LIMITATI!

Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio (anche Whatsapp), telefonata o mail entro il giorno prima ore 15:00, fino ad esaurimento posti. 

 

Ritrovo

Direttamente al Passetto, Ancona, nei pressi del monumento alle ore 8.00. Parcheggi a pagamento tranne nella zona della piscina, verso Pietralacroce.

Stampa