Il Monte Igno e l'anello dell'Altopiano di Montelago | 30 Agosto 2020

Written by Luca on . Pubblicato in Nostri_eventi

eventomonteIgno

Domenica 30 agosto vi proponiamo un'escursione in uno dei luoghi più suggestivi del comprensorio dell'alta valle del Potenza e Scarsito e di tutto l'appennino umbro-marchigiano.
Partiremo dai piani di Montelago per poi risalire poi verso il Monte Igno e percorrere le ampie creste che sovrastano i pianori. Da qui potremo ammirare meravigliosi scorci sui due versati: da un lato sui Piani di Montelago e dall'altro sulla campagna camerte fino ai piani di Colfiorito.

Posti limitati e prenotazione obbligatoria!

Dettagli dell'escursone

Difficoltà: E

Lunghezza: 10 km circa

Dislivello: 500 m circa

Durata: 5 ore 30 min

 

Chi può partecipare

Età minima 14 anni.

 

Abbigliamento e dotazione necessaria

abbigliamento classico da escursione primaverile (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile); occhiali da sole, berretto. Utile un cambio da lasciare in auto.

Eventuale annullamento escursione

La guida si riserva la possibilità di annullare l'evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell'evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l'escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell'evento.

Quota d'iscrizione

La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: la guida escursionistica abilitata e socio AIGAE (Luca) e l'assicurazione RCT.

 

Precauzioni e misure ANTI-COVID:

PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI)

ogni partecipante deve avere e utilizzare:

- n. 1 mascherine chirurgiche (meglio se 2 o 3) con marchio CE (possibilmente non la usa e getta ma quella riutilizzabile)

La mascherina NON VA indossata durante il cammino ma nei momenti di sosta e e al momento di incrocio con altre persone durante il cammino lungo il sentiero

- n. 1 paia di guanti monouso (facoltativi) in lattice o in nitrile (per la fase di pagamento)

- gel disinfettante a norma CE non autoprodotto

SMALTIMENTO DPI. Ogni partecipante dovrà essere dotato di un sacchetto di plastica per riporre i DPI usati e potenzialmente infetti.

 

Iscrizione e Contatti                                                                                                                                                                                                 

Luca - 349.8650093 - mail: luca.marca@gmail.com

Ritrovo
Nessun punto di ritrovo preliminare. Il ritrovo unico è alle ore 9.30 al parcheggio delle piane di Montelago (punto esatto: https://goo.gl/maps/k8PUAkMufGS2 )

Stampa