Grotta ed Eremo di Sant'Eustachio, Valle dei Grilli e Buca del Terremoto | 17 Marzo 2019

Written by Nico on . Pubblicato in Nostri_eventi

Grotta di Sant'Eustachio

Monte Murano dalla discesa del Revellone. Ph: Nicola Pezzotta

Ancora un bellissimo anello, per noi inedito, alla scoperta di un territorio nascosto, nei pressi di San Severino Marche. Saliremo lungo la Valle dei Grilli fino al Rifugio Manfrica passando per l'Eremo e la Grotta di Sant'Eustachio, luogo che è ancora pervaso dall'antico misticismo. Dalla stretta gola di Sant'Eustachio saliremo fino ai panoramici prati nei pressi del Monte d'Aria per arrivare alla Madonna della Neve. Prima di iniziare la discesa verso San Severino Marche si toccherà la "Buca del Terremoto", un'enorme voragine nel bosco formatasi durante un antico terremoto.

Vi aspettiamo!

 

Età minima 14 anni.

 

Dettagli dell’escursione:

Difficoltà: E

Lunghezza: 18 km circa

Dislivello: 850 m circa

Durata: 7 ore circa (comprese le soste)

 

Abbigliamento e dotazione necessaria

Fondamentali gli scarponi da trekking. Per il resto abbigliamento classico da escursione invernale/primaverile (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento "a cipolla" per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile, guanti, cuffia, cappello, crema solare).

Cibo al sacco e bevande, occhiali da sole, sacchettino per i rifiuti, e i bastoncini da trekking (facoltativi).

Ricordati il cambio da lasciare in macchina, così se capita di bagnarvi potete cambiarvi una volta tornati alle auto.

 

Eventuale annullamento escursione

Le guide si riserva la possibilità di annullare l'evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell'evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni.

Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l'escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell'evento.

 

Quota d'iscrizione

La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende le guide ambientali escursionistiche abilitate socie AIGAE (Nicola e Luca) e l'assicurazione RCT.

 

Iscrizione e Contatti

Luca Marcantonelli - 349.8650093 (anche WhatsApp) – mail: luca.marca@gmail.com

Nicola Pezzotta - 333.3626495 (anche WhatsApp) - mail: nico.pezzotta@gmail.com

 

Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro il giorno prima ore 15:00 fino esaurimento posti. 

Posti limitati!

 

Ritrovo

Per gli interessati faremo un ritrovo preliminare alle 8:00 al Parcheggio del Globo, nei pressi del bar, uscita A14 Civitanova Marche. 

Altrimenti il ritrovo ufficiale è alle 9:00 allo Scuriatti Bar, Località Taccoli, San Severino Marche (link esatto: https://goo.gl/maps/Twxis9sPdqP2). Da lì ci sposteremo tutti insieme al punto di partenza dell'escursione.

Stampa