Bimbi alla scoperta della faggeta di Canfaito. Racconti di animali con la zooantropologa e scrittrice Margherita Buresta | 22 settembre 2019

Canfaito bimbi

Una domenica per bimbi e famiglie nella bellissima faggeta di Canfaito all’interno della Riserva de Monte San Vicino e del Monte Canfaito. La mattinata inizierà con una semplice escursione adatta a tutti all’interno del bosco fino al belvedere, alla ricerca dei faggi tra i più grandi e antichi delle Marche.

A fine escursione la zooantropologa e scrittrice Margherita Buresta ci parlerà degli animali che si possono trovare nel bosco, cosa li caratterizza, come bisogna comportarsi nel caso si dovessero incontrare e come si effettua un appostamento per avvistarli. Le spiegazioni saranno alternate da letture tratte dal suo libro “Il mio cuore di Orso” edito dalla Giaconi Editore.

Vi aspettiamo

Dettagli dell’escursione:

Difficoltà: T

Lunghezza: 3 km circa

Dislivello: 50 m circa

Durata: 2,30 ore circa (compreso il laboratorio)

Abbigliamento e dotazione necessaria

Scarpe comode. Per il resto abbigliamento classico da passeggiata tardo estiva (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento "a cipolla" per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile). 

Eventuale annullamento escursione

Le guide si riservano la possibilità di annullare l'evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell'evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni.

Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l'escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell'evento.

Quota d'iscrizione

La quota di partecipazione è di € 10,00 a persona per gli adulti e € 5,00 per i bambini e comprende: la guida escursionistica AIGAE abilitata (Luca), l'assicurazione RCT e laboratorio

Iscrizione e Contatti

Luca Marcantonelli – 349.8650093 (anche WhatsApp) – mail: luca.marca@gmail.com POSTI LIMITATI!

Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro un giorno prima l'evento, fino ad esaurimento posti. 

Ritrovo

Ritrovo unico alle ore 9.45 al parcheggio della faggeta di Canfaito. (link punto esatto del parcheggio: https://goo.gl/maps/qmGgoLcjF7VqH1Ha6 )

Stampa Email

Iscriviti alla Newsletter

Entra in contatto

Contattaci

info@coninfacciaunpodisole.it
Contatto Skype (Nico): nico_pezzotta
Nico: +39 333 36 26 495

Vieni a trovarci

Strada Faleriense, 4265
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)

Quando puoi trovarci

Lun - Dom
24 ore su 24