Traversata del Conero fino alla Spiaggia di San Michele | 1 Dicembre 2019

Due Sorelle, Conero

Scogli delle Due Sorelle. Ph: Nicola Pezzotta

Forse la traversata più famosa delle Marche, con una piccola variante per arrivare alla Spiaggia di San Michele. Il mare d'inverno ha sempre avuto un certo fascino: tumultuoso, spumeggiante, potente. Forse uno specchio della nostra anima, chissà. Lo scopriremo insieme in questa panoramica escursione nel Parco del Monte Conero!

Si toccheranno: i due Belvederi nord, Badia San Pietro, Belvedere Sud, Passo del Lupo, Spiaggia San Michele e Sirolo centro.

Vi aspettiamo!

 

Età minima 12 anni.

 

Dettagli dell’escursione:

Difficoltà: E

Lunghezza: 13 km circa

Dislivello: 650 m circa

Durata: 6 ore circa (comprese le soste)

 

Abbigliamento e dotazione necessaria

Scarponi da trekking. Per il resto abbigliamento classico da escursione invernale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi invernali, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile); guanti, cuffia.

Utile un cambio da lasciare in auto.

Pranzo e bevande al sacco. Sacchetto per i rifiuti.

 

Eventuale annullamento escursione

Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni.

Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.

 

Quota d’iscrizione

La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: le guide escursionistiche AIGAE abilitate (Nicola Pezzotta e Luca Marcantonelli) e l'assicurazione RCT.

Ragazzi fino a 16 anni costo € 10,00.

 

Iscrizione e Contatti

Nicola Pezzotta – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com

Luca Marcantonelli - 349.8650093 (anche WhatsApp) - mail: luca.marca@gmail.com 

 

Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro il giorno precedente ore 15:00, fino ad esaurimento posti.

Posti limitati!

 

Ritrovo

Per chi fosse interessato faremo un ritrovo preliminare alle ore 7.45 all'ingresso dell'A14 a Civitanova Marche, nei pressi del Globo/Poltrone e Sofà. 

Ritrovo ufficiale è alle 8.30 presso il parcheggio nei pressi del Cimitero di Sirolo. Spostamento delle auto per la traversata e partenza dell'escursione.

Stampa Email

Iscriviti alla Newsletter

Entra in contatto

Contattaci

info@coninfacciaunpodisole.it
Contatto Skype (Nico): nico_pezzotta
Nico: +39 333 36 26 495

Vieni a trovarci

Strada Faleriense, 4265
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)

Quando puoi trovarci

Lun - Dom
24 ore su 24