Da Offagna ad Osimo. A piedi tra le campagne anconetane | 7 Dicembre 2019

Offagna

Alberi secolari lungo il percorso. Ph: Nicola Pezzotta

Una camminata a piedi assaporando i colori e i profumi delle campagne anconetane. Osimo dista da Offagna solo 10 km e in macchina ci si mette circa 15 minuti. Ritornare a solcare i percorsi che si facevano una volta a piedi ci permette di scoprire luoghi e storie che altrimenti sono trascurate. Antiche fonti, alberi dagli strani frutti, macchia mediterranea, querce secolari. Il tutto condito dai tipici paesaggi collinari marchigiani. Il percorso si svolge sia su strade di campagna che su strade asfaltate, per lo più secondarie.

Vi aspetto!

 

Età minima 10 anni.

 

Dettagli dell’escursione (anello)

Difficoltà: E (media)

Lunghezza: 18 km circa (60% asfalto)

Dislivello: 680 m circa

Durata: 6 ore circa (comprese le soste)

 

Abbigliamento e dotazione necessaria

Scarpe comode. Per il resto abbigliamento classico da escursione autunnale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento "a cipolla" per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile). Cuffia e guanti.

Ricordati il cambio da lasciare in macchina.

Pranzo e bevande al sacco (incontreremo comunque bar e forni lungo il percorso). Sacchettino per i rifiuti, e bastoncini da trekking (se ce l'avete fanno molto comodo).

 

Eventuale annullamento escursione

La guida si riserva la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata, anticipata al mattino od annullata il giorno stesso dell’evento.

 

Quota d'iscrizione

La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende la guida escursionistica AIGAE abilitata (Nicola) e l'assicurazione RCT.

 

Iscrizione e Contatti

Nicola Pezzotta - 333.3626495 (anche WhatsApp) - mail: nico.pezzotta@gmail.com

 

POSTI LIMITATI!

Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro il giorno prima ore 15:00, fino ad esaurimento posti.

 

Ritrovo

Ritrovo direttamente ad Offagna alle ore 8.45 al parcheggio nei pressi del Bar Bixio (rotonda poco prima di entrare al centro storico). Link esatto: https://goo.gl/maps/yzQoK7nF1qhqeEAQ8.

Si raccomanda la massima puntualità.

Stampa Email

Iscriviti alla Newsletter

Entra in contatto

Contattaci

info@coninfacciaunpodisole.it
Contatto Skype (Nico): nico_pezzotta
Nico: +39 333 36 26 495

Vieni a trovarci

Strada Faleriense, 4265
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)

Quando puoi trovarci

Lun - Dom
24 ore su 24