Natale ad Ascoli Piceno: visita guidata + Mostra "Rinascimento Marchigiano" e Mercatini di Natale | 14 Dicembre 2019

 ascoli

Ascoli Piceno: Piazza del Popolo durante le feste natalizie. Foto tratta dal web

L'APS Le Nostre Terre, in collaborazione con "Con in faccia un po' di Sole", organizza una visita guidata di Ascoli Piceno approfittando della Mostra "Rinascimento Marchigiano" che sarà in città dal 24 Novembre al 2 Febbraio.

Andremo a conoscere insieme la storia di Ascoli attraverso i suoi vicoli e i suoi principali monumenti, ammantati dal clima natalizio grazie agli addobbi e alle luminarie presenti. Termineremo la visita nei suggestivi locali del Forte Malatesta, dove potremo ammirare la Mostra "Rinascimento Marchigiano" con ben 51 opere del periodo rinascimentale, restaurate dopo il terremoto. Tra gli autori presenti nella mostra: Vittore Crivelli, Jacobello del Fiore, Giovanni Baglione, Giovanni Serodine. 

Al termine possibilità di comprare gli ultimi regalini nell'allettante mercatino di Natale ascolano.

Vi aspettiamo!

 

Evento riservato ai soci dell’APS Le Nostre Terre. Se ancora non lo siete, o dovrete rinnovare la quota annuale, non vi preoccupate. Iscriversi è facile ed economico (la quota associativa annuale è di solo € 5) e potrete risparmiare su tanti eventi, molto particolari, pensati appositamente per voi; eventi che vi segnaleremo di volta in volta.

L’evento avrà luogo solo al raggiungimento di una partecipazione minima.

 

Abbigliamento e dotazione necessaria

Scarpe comode. Per il resto abbigliamento invernale.

 

Eventuale annullamento giornata

Gli organizzatori si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni.

 

Costo - per i soci in regola con l'iscrizione 15 € 

Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, mail o telefonata entro giovedì 12 Dicembre prima ore 21:00, fino ad esaurimento posti.

 

Info e prenotazioni

Nicola Pezzotta – 333.3626495 (anche Whatsapp) - mail: nico.pezzotta@gmail.com

Fabiola Cogliandro - 366.3175714 (sms o Whatsapp) - mail: fabicogliandro@gmail.com

 

Ritrovo

Il ritrovo sarà in Piazza Arringo ore 15.00, davanti all'ingresso della Cattedrale di Sant'Emidio (luogo esatto qui: https://goo.gl/maps/syrkHdVCTWYV3wiG9).

Possibilità di sosta a pagamento presso il Parcheggio Torricella (questo il link del luogo esatto: https://goo.gl/maps/qUpngAbXQXjoY8xH9).

Stampa Email

Iscriviti alla Newsletter

Entra in contatto

Contattaci

info@coninfacciaunpodisole.it
Contatto Skype (Nico): nico_pezzotta
Nico: +39 333 36 26 495

Vieni a trovarci

Strada Faleriense, 4265
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)

Quando puoi trovarci

Lun - Dom
24 ore su 24