Ancona: faro antico. Ph: Nicola Pezzotta
Una camminata tra città e natura, tra strapiombi sul mare e parchi cittadini, immersi nei colori autunnali del Parco del Cardeto e delle falesie sul Mare Adriatico. Partendo dal Passetto percorreremo il percorso panoramico che ci porterà al Cardeto, polmone verde di Ancona. Parleremo di ambiente e dela particolare conformazione del territorio di questo tratto. Saliremo verso il vecchio faro (tratto riaperto recentemente) fino al Colle dei Cappuccini per ridiscendere fino all’Anfiteatro Romano. Lì il percorso terminerà.
Visto che in questa occasione l’anfiteatro romano sarà aperto, è possibile fare una visita guidata con il personale della Sovritendenza. Fatemi sapere chi è interessato alla visita al momento della prenotazione.
Vi aspetto!
Abbigliamento e dotazione necessaria
Scarpe comode anche da tennis. Per il resto abbigliamento sportivo da camminata autunnale
Cibo e acqua al sacco
Eventuale annullamento escursione
Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni.
Costo
La quota di partecipazione è di € 10,00 a persona e comprende: la guida escursionistica AIGAE abilitata (Nicola Pezzotta) e l’assicurazione RCT
Info e prenotazioni
Nicola Pezzotta – 333.3626495 (anche Whatsapp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com
POSTI LIMITATI!
Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio (anche Whatsapp), telefonata o mail entro il giorno prima ore 15:00, fino ad esaurimento posti.
Ritrovo
Direttamente al Passetto, Ancona, nei pressi del monumento alle ore 8.30. Termine attività intorno alle 13.
Parcheggi a pagamento nei dintorni del Passetto. Parcheggi gratuiti (se presenti) in zona Piscina Comunale, in Via T.de Revel.