Ciaspolata. Ph: Nicola Pezzotta
La ciaspolata si svolgerà nel Parco Nazionale della Majella con partenza da Mammarosa, nota località sciistica del parco. Noi lasceremo subito il caos delle piste per andare a percorrere un bellissimo anello molto panoramico che vi lascerà senza fiato. Tutto intorno, se la giornata sarà limpida, come solo l’inverno sa regalare, le montagne abruzzesi e il mare. Sembrano così vicine che quasi le potete toccare. 🙂
In caso la neve non sia adeguata si farà un’escursione negli stessi luoghi percorrendo un anello più ampio e con più dislivello ma della stessa durata.
Vi aspettiamo!
Dettagli della ciaspolata
Difficoltà: E
Lunghezza: 6 km circa
Dislivello: 220 m circa
Durata: 5,00 ore (comprese le soste)
Chi può partecipare
Escursione adatta a persone con un minimo di allenamento. Età minima 14 anni.
Abbigliamento e dotazione necessaria
Fondamentali gli scarponi da trekking impermeabili! Per il resto abbigliamento classico da escursione invernale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, ghette, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile, guanti, cuffia).
Cibo al sacco e bevande, occhiali da sole, sacchettino per i rifiuti, e i bastoncini da trekking o da sci (molto utili).
Ricordati il cambio da lasciare in macchina, così se capita di bagnarvi potete cambiarvi una volta tornati alle auto.
Torcia carica sempre al seguito.
Eventuale annullamento escursione
Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: le guide escursionistiche AIGAE abilitate (Nicola e Stefano) e l’assicurazione RCT.
Per l’affitto ciaspole c’è da aggiungere € 5,00. Dire al momento della prenotazione se ne avete bisogno o se già siete forniti di ciaspole.
Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro sabato 14 Gennaio ore 15:00, fino ad esaurimento posti a disposizione.
Posti limitati!
Iscrizione e Contatti
Stefano – 338.3365114 (anche WhatsApp) – mail: steproperzi@gmail.com
Nicola – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com
Ritrovo
Per chi fosse interessato faremo un ritrovo preliminare alle ore 7:30 alla pasticceria Gran Forno a Marina di Altidona.
Il secondo ritrovo è alle 9:45 direttamente all’Hotel Mammarosa, poco dopo Passo Lanciano, Pretoro (CH) [indicazioni esatte –> http://bit.ly/2iv4Jsj]