Escursione ad anello alla scoperta delle montagne che separano i comuni di Esanatoglia e Fiuminata. Saliremo dalla località Palazzo di Esanatoglia, una piccolissima frazione caratterizzata dalla presenza del Castello Malcavalca, recentemente ristrutturato. Attraverseremo poi la bella Valle del Cupo per raggiungere la cima del Monte Rapina sulla cui sommità è stato posto un Moai in legno. Proseguiremo verso la seconda cima, il Monte Cafaggio per poi chiudere l’anello e ritornare verso Palazzo.
Vi aspetto!
Dettagli dell’escursione
Difficoltà: E
Lunghezza: 11 km circa
Dislivello: 650 m circa
Durata: 6,00 ore (comprese le soste)
Chi può partecipare
Età minima 15 anni.
Abbigliamento e dotazione necessaria
Scarponi da trekking obbligatori. Per il resto abbigliamento classico da escursione estiva (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile). Guanti e cuffia sempre dietro in caso di freddo.
Cibo al sacco e bevande, cappello, occhiali da sole, crema solare, sacchettino per i rifiuti, e i bastoncini da trekking, se ce li avete.
Ricordati il cambio da lasciare in macchina, così se capita di bagnarvi potete cambiarvi una volta tornati alle auto.
Eventuale annullamento escursione
Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: la guida escursionistica abilitata (Luca) e l’assicurazione RCT.
Iscrizione e Contatti
Luca – 349.8650093 (anche WhatsApp) – mail: luca.marca@gmail.com
POSTI LIMITATI
Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail fino ad esaurimento posti a disposizione.
Ritrovo
Il ritrovo è alle ore 9:00 al parcheggio in località Palazzo di Esanatoglia. Vi manderò poi il punto esatto.
Si raccomanda la massima puntualità