Faggi di Canfaito. Ph: Nicola Pezzotta
A grande richiesta torniamo a Canfaito per un percorso facile, per tutti, dedicato alla scoperta degli angoli più suggestivi dell’area di Canfaito e facendolo alla luce più bella del tramonto. Preparate le macchine fotografiche. 🙂
Se siamo fortunati beccheremo la fase finale del foliage autunnale dei boschi di Canfaito. Ogni anno ovviamente è diverso perché sono diverse le condizioni meteorologiche e stagionali. Per farvi un’idea la foto in copertina è stata scattata l’8 novembre.
Quindi, ripeto, se siamo fortunati troveremo i boschi colorati di giallo/arancione che con la luce del tramonto sembrano proprio accendersi. Poi anche faggi contorti, scavati, isolati e solitari. Ci sono molte cose da vedere in poco spazio.
Vi aspetto!
Dettagli dell’escursione:
Difficoltà: T
Lunghezza: 6 km circa
Dislivello: 200 m circa
Durata: 3 ore circa (comprese le soste)
Abbigliamento e dotazione necessaria:
Scarponi da trekking. Per il resto abbigliamento classico da escursione autunnale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile).
Torcia elettrica obbligatoria.
Ricordati il cambio da lasciare in macchina, così se capita di bagnarvi potete cambiarvi una volta tornati alle auto.
Pranzo e bevande al sacco. Sacchettino per i rifiuti, e bastoncini da trekking (se ce l’avete fanno molto comodo).
Eventuale annullamento escursione:
La guida si riserva la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di € 10,00 a persona e comprende la guida escursionistica AIGAE abilitata (Nicola) e l’assicurazione RCT.
Iscrizione e Contatti
Nicola Pezzotta – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com
Iscrizione obbligatoria entro venerdì 4 Novembre ore 15:00 e comunque fino ad esaurimento posti.
Ritrovo
Per chi fosse interessato faremo un ritrovo preliminare alle ore 14.15 al Passo del Bidollo, zona uscita Sforzacosta
Oppure direttamente al monumento ai caduti all’entrata del bosco di Canfaito alle ore 15.30.