Uno degli itinerari più vari del settore occidentale del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Ampi panorami, paesaggi incantevoli e discesa nella verdissima Val Canatra. Vista eccezionale dalle cime; fioritura sui Piani di Castelluccio ai nastri di partenza.
Vi aspettiamo!
Dettagli dell’escursione:
Difficoltà: E
Lunghezza: 14 km circa
Dislivello: 600 m circa
Durata: 6,00 ore circa (comprese le soste)
Età minima 12 anni.
Abbigliamento e dotazione necessaria
Scarponi da trekking; abbigliamento classico da escursione primaverile (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile); occhiali da sole, berretto e bastoncini da trekking (per chi ce li ha). Utile un cambio da lasciare in auto.
Pranzo e bevande al sacco.
Almeno 1 dispositivi per la protezione individuale (mascherine. Consigliate 2 o 3), guanti (utilizzabili per la fase di pagamento, facoltativi) e gel disinfettante.
Sacchetto per i rifiuti + altri due sacchetti di plastica per smaltire i dispositivi di protezione individuale usati.
Eventuale annullamento escursione
Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: la guida escursionistica AIGAE abilitata (Nicola Pezzotta) e l’assicurazione RCT.
Si raccomanda di presentarsi con la quantità esatta dell’importo indicato.
Iscrizione e Contatti
Nicola Pezzotta – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com
POSTI LIMITATI
Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro un giorno prima l’evento ore 15:00, fino esaurimento posti.
Al momento dell’iscrizione vi invieremo una dichiarazione da compilare e firmare.
Ritrovo
Non ci saranno ritrovi preliminari. Ci vediamo direttamente a Castelluccio di Norcia, in piazza alle ore 9.45. Si raccomanda la massima puntualità.