Cascate della Prata
Escursioni immersi nei boschi della Laga marchigiana e nei suoni dello scorrere dell’acqua. Insieme a Stefano Properzi andremo a conoscere l’ambiente naturale e capiremo alcuni elementi di tecnica e composizione per realizzare foto uniche alle bellezze della nostra regione. Però non ci sono solo cascate da fotografare, ma anche fiori unici come le orchidee spontanee.
“Escursioni adatta sia ai neofiti della fotografia che ad esperti; non è necessario possedere attrezzatura professionale per partecipare all’escursione; anche con una fotocamera compatta o, perché no, un cellulare, è possibile scattare buone foto”.
In collaborazione con Stefano Properzi, fotografo e guida AIGAE.
Età minima 12 anni.
Dettagli dell’escursione:
Difficoltà: E
Lunghezza: 8 km circa
Dislivello: 330 m circa
Durata: 5 ore circa (comprese le soste)
Abbigliamento e dotazione necessaria
Scarponi da trekking. Per il resto abbigliamento classico da escursione primaverile (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile); occhiali da sole, crema solare, berretto.
Utile un cambio da lasciare in auto.
Pranzo e bevande al sacco. Sacchetto per i rifiuti.
Eventuale annullamento escursione
Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di € 20,00 a persona e comprende: le guide escursionistiche AIGAE abilitate (Stefano Properzi e Nicola Pezzotta), assicurazione, laboratorio di fotografia naturalistica.
Iscrizione e Contatti
Nicola Pezzotta – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com
Stefano Properzi – 338.3365114 (anche WhatsApp) – mail: steproperzi@gmail.com
POSTI LIMITATI!
Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro sabato 7 Maggio ore 15:00.
Ritrovo
Per chi fosse interessato, ritrovo preliminare alle ore 8.30 al Gran Forno di Marina di Altidona (FM), Via C. Colombo 21/23.
Oppure direttamente al paese di Umito, frazione di Acquasanta Terme (AP), alle ore 10.00.