Vista della Priora dal Monte Amandola. Ph: Nicola Pezzotta
Breve ma intensa e panoramica escursione su una cima centrale del Parco Nazionale dei Monti Sibillini: il Monte Amandola. Dal Rifugio città di Amandola saliremo fino alla vetta per ammirare l’incredibile paesaggio che si gode da lassù. Al termine dell’escursione ci recheremo ad Amandola (chi vorrà) per partecipare al 22° Festival del Tartufo Bianco Pregiato “Diamanti a Tavola”.
Età minima 10 anni.
Dettagli dell’escursione
Difficoltà: E
Lunghezza: 6 km circa
Dislivello: 520 m circa
Durata: 4 ore circa (comprese le soste)
Abbigliamento e dotazione necessaria
Scarponi da trekking. Per il resto abbigliamento classico da escursione autunnale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile).
Ricordati il cambio da lasciare in macchina.
Cibo e bevande al sacco. Sacchettino per i rifiuti, e bastoncini da trekking (se ce l’avete fanno molto comodo). Torneremo a Montemonaco al massimo alle 14 e alla sagra ci saranno diversi punti dove mangiare con prodotti tipici.
Eventuale annullamento escursione
La guida si riserva la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata, anticipata al mattino od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende le guide escursionistiche AIGAE abilitate (Nicola e Luca) e l’assicurazione RCT
Iscrizione e Contatti
Nicola Pezzotta – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com
Luca Marcantonelli – 349.8650093 (anche WhatsApp) – mail: luca.marca@gmail.com
POSTI LIMITATI!
Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro il giorno prima ore 15:00, fino ad esaurimento posti.
Ritrovo
Per chi fosse interessato, ritrovo preliminare alle ore 7.00 alla Pasticceria Gran Forno, Marina di Altidona (FM).
Oppure direttamente al Rifugio Amandola in località Campolungo alle ore 8.30.
Si raccomanda la massima puntualità.