Una giornata per tutti, di avvicinamento alle escursioni: faremo un breve percorso, ma con molte cose da vedere.
Partiremo dal piccolo borgo di Pale e percorreremo un anello che andrà a toccare diversi punti di interesse. Primo tra tutti è l’Eremo di Santa Maria Giacobbe, un piccolo gioiello incastonato nella roccia. Visiteremo il suo interno ricco di affreschi accompagnati da una guida del posto.
Poi proseguiremo immergendoci nel Parco Naturale dell’Altolina e ammireremo il torrente Menotre farsi largo tra gli alberi e le rocce formando delle bellissime cascate.
Vi aspettiamo!
Età minima 8 anni.
Dettagli dell’escursione:
Difficoltà: T/E
Lunghezza: 4 km circa
Dislivello: 300 m circa
Durata: 4 ore circa (comprese le soste)
Abbigliamento e dotazione necessaria
Scarponi da trekking; abbigliamento classico da escursione primaverile/estiva (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile); occhiali da sole, berretto e bastoncini da trekking (per chi ce li ha). Utile un cambio da lasciare in auto.
Pranzo e bevande al sacco.
Almeno 1 dispositivi per la protezione individuale (mascherine. Consigliate 2 o 3), guanti (utilizzabili per la fase di pagamento, facoltativi) e gel disinfettante.
Sacchetto per i rifiuti + altri due sacchetti di plastica per smaltire i dispositivi di protezione individuale usati.
Eventuale annullamento escursione
La guida si riserva la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni.
Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende la guida escursionistica AIGAE abilitate (Luca), l’assicurazione RCT, la visita guidata all’Eremo di Santa Maria Giacobbe.
Iscrizione e Contatti
Luca Marcantonelli – 349.8650093 (anche WhatsApp) – mail: luca.marca@gmail.com
Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail fino ad esaurimento posti.
Posti limitati!
Ritrovo
Ritrovo unico alle ore 09:30 presso il parcheggio poco fuori il paese di Pale (punto esatto: https://goo.gl/maps/2H3DHoqNmYNu2HAN8 )