Parco San Bartolo
Escursione vera e propria anche se sulla costa. Stavolta ci recheremo nel nord delle Marche al confine con l’Emilia Romagna, per immergerci nei sentieri del Parco Naturale del San Bartolo.
Avremo negli occhi costantemente il blu del mare e il verde della vegetazione.
Visiteremo i paesini incastonati sopra le rupi a picco sul mare, come Casteldimezzo e Fiorenzuola di Focara, dei veri gioielli nel Parco.
Poi da Fiorenzuola di Focara scenderemo in spiaggia e godremo del magnifico arenile sabbioso. Bagno facoltativo 🙂
Poi rifaremo un pezzo del percorso a ritroso fino ad inoltrarci in una zona di campagna ed arrivare all’Area archeologica di Colombarone.
Prenotazioni aperte. A presto!
Età minima 12 anni.
Dettagli dell’escursione:
Difficoltà: E
Lunghezza: 8 km circa
Dislivello: 300 m circa
Durata: 4 ore circa (comprese le soste)
Abbigliamento e dotazione necessaria
Scarponi da trekking. Per il resto abbigliamento classico da escursione estiva (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni corti/lunghi, costume, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile); occhiali da sole, crema solare, berretto, asciugamano.
Utile un cambio da lasciare in auto.
Pranzo e bevande al sacco. Sacchetto per i rifiuti.
Eventuale annullamento escursione
La guida si riserva la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: la guida escursionistica AIGAE abilitate (Nicola Pezzotta) e assicurazione.
Iscrizione e Contatti
Nicola Pezzotta – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com
POSTI LIMITATI!
Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro il giorno prima l’evento ore 15:00, fino ad esaurimento posti a disposizione.
Ritrovo
Per chi fosse interessato, ritrovo preliminare alle ore 7.30 parcheggio IKEA di Ancona (vicino uscita A14 Ancona Sud). Oppure alle ore 8.30 al parcheggio del Drive Eat dopo l’uscita dell’A14 Cattolica/Gabicce Mare (link qui: https://goo.gl/maps/aJTnr3saF2r). Da lì ci sposteremo con meno macchine possibili verso Fiorenzuola di Focara.