Torniamo sull’ex ferrovia Spoleto Norcia, una delle escursioni che più amate, in un percorso immerso completamente nel verde e nei paesaggi selvaggi della vecchia ferrovia che collegava Spoleto e Norcia. Ponti e gallerie faranno parte del sentiero; stavolta la torcia non è necessaria perché le gallerie sono brevi.
Al ritorno faremo una bellissima variante immersa nel bosco che ci porterà ad una vista grandiosa su Spoleto e il Monteluco fino ad arrivare alla chiesa di San Ponziano e la chiesa di San Salvatore, all’interno del cimitero monumentale, patrimonio UNESCO (non visitabile all’interno per il terremoto).
Vi aspettiamo!
Dettagli dell’escursione:
Difficoltà: E
Lunghezza: 16 km circa
Dislivello: 380 m circa
Durata: 6,00 ore circa (comprese le soste)
Età minima 10 anni.
Abbigliamento e dotazione necessaria
Scarponi da trekking. Per il resto abbigliamento classico da escursione primaverile (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile). Utile un cambio completo da lasciare in auto.
Pranzo e bevande al sacco.
Almeno 1 dispositivi per la protezione individuale (mascherine. Consigliate 2 o 3), guanti (utilizzabili per la fase di pagamento, facoltativi) e gel disinfettante.
Sacchetto per i rifiuti + altri due sacchetti di plastica per smaltire i dispositivi di protezione individuale usati.
Eventuale annullamento escursione
Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: la guida escursionistica AIGAE abilitata (Nicola Pezzotta) e l’assicurazione RCT.
Si raccomanda di presentarsi con la quantità esatta dell’importo indicato.
Iscrizione e Contatti
Nicola Pezzotta – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com
POSTI LIMITATI
Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro un giorno prima l’evento ore 15:00, fino esaurimento posti.
Al momento dell’iscrizione vi invieremo una dichiarazione da compilare e firmare.
Ritrovo
Non ci saranno ritrovi preliminari. Ci vediamo direttamente al parcheggio dedicato alla Ferrovia Spoleto Norcia, nei pressi del Cimitero di Spoleto (luogo esatto: https://goo.gl/maps/