Verso il Monte Pietralata. Ph: Nicola Pezzotta
Purtroppo la neve si sta sciogliendo in fretta e a nostro avviso non c’è possibilità di una ciaspolata degna del suo nome.
Per non perdere l’allenamento, però, faremo un’escursione molto varia all’interno della Riserva Naturale della Gola del Furlo. Stavolta, anziché partire dalla Gola e andare al Belvedere come facemmo ad Agosto 2015, partiremo direttamente a quote elevate per fare un bell’anello tra strapiombi, foreste e pascoli.
Un giro diverso dal solito in un ambiente sempre bellissimo.
Vi aspetto!
Età minima 12 anni.
Dettagli dell’escursione:
Difficoltà: E
Lunghezza: 10,5 km circa
Dislivello: 560 m circa
Durata: 5 ore circa (comprese le soste)
Abbigliamento e dotazione necessaria
Scarponi da trekking. Per il resto abbigliamento classico da escursione invernale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile).
Ricordati il cambio da lasciare in macchina, così se capita di bagnarvi potete cambiarvi una volta tornati alle auto.
Pranzo e bevande al sacco. Sacchettino per i rifiuti, e bastoncini da trekking (se ce l’avete fanno molto comodo).
Eventuale annullamento escursione
La guida si riserva la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di € 10,00 a persona e comprende: la guida escursionistica AIGAE abilitata (Nicola) e l’assicurazione.
Iscrizione e Contatti
Nicola – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com
Iscrizione entro sabato 30 Gennaio ore 18:00.
Ritrovo
Per chi fosse interessato faremo un ritrovo preliminare alle ore 8.00 alla rotonda della Zona Industriale di Porto Sant’Elpidio (detta Rotonda Loriblu, dove ora c’è quell’edificio a forma di diamante – via della Tecnologia).
Oppure all’uscita dell’autostrada di Fano alle ore 9.00.