Orchis Simia. Riserva Naturale Integrale di Torricchio
Bella e completa escursione nella Riserva Integrale di Torricchio, la prima storica riserva delle Marche, ricca di ambienti e biodiversità in un’area molto limitata.
Partiremo da Aschio e faremo un’anello più impegnativo rispetto al solito, ma veramente appagante come fioritura e ambienti attraversati.
Vi ricordo che la Riserva è Integrale e per entrare c’è bisogno di un permesso speciale da parte dell’Università di Camerino che gestisce l’area.
Occasione da non perdere! 🙂
Vi aspettiamo!
Età minima 12 anni.
Dettagli dell’escursione:
Difficoltà: E
Lunghezza: 14 km circa
Dislivello: 700 m circa
Durata: 7 ore circa (comprese le soste)
Abbigliamento e dotazione necessaria
Scarponi da trekking. Per il resto abbigliamento classico da escursione primaverile (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile); occhiali da sole, crema solare, berretto.
Utile un cambio da lasciare in auto.
Pranzo e bevande al sacco. Sacchetto per i rifiuti.
Eventuale annullamento escursione
Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: le guide escursionistiche AIGAE abilitate (Nicola Pezzotta e Stefano Properzi) e l’assicurazione.
Iscrizione e Contatti
Nicola Pezzotta – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com
Stefano Properzi – 338.3365114 (anche WhatsApp) – mail: steproperzi@gmail.com
POSTI LIMITATI!
Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro sabato 14 Maggio ore 15:00.
Ritrovo
Per chi fosse interessato, ritrovo preliminare alle ore 8.00 alla rotonda Loriblu a Porto Sant’Elpidio, via della Tecnologia.
Secondo ritrovo al bar di Bivio Maddalena, poco dopo la fine della supestrada Civitanova – Muccia della superstrada alle ore 9.00.
Oppure direttamente alla frazione Aschio di Visso (MC), nei pressi della chiesa del paese, alle 9.30.