Sasso Simone e Cerreta della Cantoniera. Ph: Leonardo del Prete –> http://bit.ly/2ilqu0k
Con l’inizio del 2017 ricominciamo anche le escursioni!
Per i primi mesi dell’anno si proporranno delle escursioni che in caso di neve saranno anche ciaspolabili, così saremo pronti ad ogni evenienza. Anche alla tanto attesa e agognata coltre bianca.
La prima meta dell’anno sarà nel Montefeltro, al confine tra Marche e Toscana. Saliremo sul Sasso Simone, montagna monolitica così ricca di storia e per farlo attraverseremo una delle cerrete più importanti d’Europa. Ammireremo la tormentata zona calanchiva toscana, e poi ritorneremo sui nostri passi percorrendo un minianello.
E’ ora di smaltire tutti i pasti delle feste, che dite?
Vi aspettiamo!
Per chi volesse, vi ricordo, che c’è ancora la possibilità di prenotare per la 3 giorni nel Montefeltro. Leggi i dettagli qui –> https://www.facebook.com/
Dettagli dell’escursione
Difficoltà: E
Lunghezza: 12 km circa
Dislivello: 450 m circa
Durata: 5,00 / 6,00 ore (comprese le soste)
Chi può partecipare
Escursione adatta a persone con un minimo di allenamento. Età minima 10 anni.
Abbigliamento e dotazione necessaria
Fondamentali gli scarponi da trekking! Per il resto abbigliamento classico da escursione invernale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile, guanti, cuffia).
Cibo al sacco e bevande, occhiali da sole, sacchettino per i rifiuti, e i bastoncini da trekking (se ce l’avete sono utili).
Ricordati il cambio da lasciare in macchina, così se capita di bagnarvi potete cambiarvi una volta tornati alle auto.
Torcia carica sempre al seguito.
Eventuale annullamento escursione
Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: le guide escursionistiche AIGAE abilitate (Nicola e Stefano) e l’assicurazione RCT.
In caso di neve possibilità di affitto ciaspole direttamente da noi al costo di € 5,00.
Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro giovedì 5 Gennaio ore 15:00, fino ad esaurimento posti a disposizione.
Posti limitati!
Iscrizione e Contatti
Stefano – 338.3365114 (anche WhatsApp) – mail: steproperzi@gmail.com
Nicola – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com
Ritrovo
Per chi fosse interessato faremo un ritrovo preliminare alle ore 7:00 alla rotonda della Zona Industriale di Porto Sant’Elpidio (detta Rotonda Loriblu, dove ora c’è quell’edificio a forma di diamante – via della Tecnologia).
Il secondo ritrovo è alle 9:45 direttamente al valico di Passo Cantoniera, Carpegna (PU), nei pressi del Carpegna Park [indicazioni esatte –>http://bit.ly/2ilpTf0]