Vista dal Monte Conero. Ph: Nicola Pezzotta
Domenica 4 Ottobre andremo a scoprire i segreti nascosti del Monte Conero e lo faremo visitando le grotte romane, le incisioni rupestri e altri luoghi particolari all’interno della bella macchia mediterranea.
Ammireremo il paesaggio dal Belvedere nord al Pian Grande dopo esserci fermati a vedere la stupenda Badia San Pietro al Conero con capitelli di pregevole fattura.
Al ritorno, per chi vorrà, ci fermeremo a Camerano per la visita delle suggestive Grotte sotto la città e chiudere il cerchio sui misteri di questa montagna.
A domenica!
Dettagli dell’escursione
Difficoltà: E
Lunghezza: 10 km circa
Dislivello: 400 m circa
Durata: 5,00 ore (comprese le soste)
Chi può partecipare
Escursione adatta a tutti, perché ce la prenderemo comoda. Età minima 12 anni.
Abbigliamento e dotazione necessaria
Fondamentali gli scarponi da trekking! Per il resto abbigliamento classico da escursione autunnale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile).
Cibo al sacco e bevande, cappello, occhiali da sole, sacchettino per i rifiuti, bastoncini da trekking (se ce l’avete, sono utili).
Ricordati il cambio da lasciare in macchina, così se capita di bagnarvi potete cambiarvi una volta tornati alle auto.
Eventuale annullamento escursione
Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di € 10,00 a persona e comprende: la guida escursionistica abilitata (Nicola) e l’assicurazione.
Iscrizione e Contatti
Nicola – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com
Ritrovo
Per chi fosse interessato faremo un ritrovo preliminare alle ore 8.30 al parcheggio “Loriblu” nei pressi dell’uscita dell’autostrada di Porto Sant’Elpidio: via della Tecnologia, Porto Sant’Elpidio (FM).
Il ritrovo ufficiale invece è alle 9.30 al belvedere poco dopo la rotonda per il bivio verso Portonovo. Il luogo esatto lo potete vedere qui sotto.
[widgetkit id=28]