Monte Fema e Torricchio: il balcone fiorito | 2 Giugno 2020

fema

fema

Bella escursione al confine tra la Riserva Integrale di Torricchio, la prima storica riserva delle Marche, ricca di ambienti e biodiversità in un’area molto limitata, e il Parco Nazionale dei Sibillini. Saremo nella fase della fioritura, e solo la Montagna dei fiori può competere con la quantità e la qualità della fioritura primaverile. A metà saliremo fino alla vetta del Monte Fema, balcone naturale verso i Monti Sibillini. Dopo aver ammirato il paesaggio scenderemo per il Casale Saliere e quindi a Fematre.

Vi aspettiamo!

 

Dettagli dell’escursione:

Difficoltà: E

Lunghezza: 14 km circa

Dislivello: 650 m circa

Durata: 6 ore circa (comprese le soste)

Età minima 12 anni.

 

Abbigliamento e dotazione necessaria

Scarponi da trekking; abbigliamento classico da escursione primaverile (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile); occhiali da sole, berretto e bastoncini da trekking (per chi ce li ha). Utile un cambio da lasciare in auto. 

Pranzo e bevande al sacco.

Almeno 1 dispositivi per la protezione individuale (mascherine. Consigliate 2 o 3), guanti (utilizzabili per la fase di pagamento, facoltativi) e gel disinfettante.

Sacchetto per i rifiuti + altri due sacchetti di plastica per smaltire i dispositivi di protezione individuale usati.

 

Eventuale annullamento escursione

Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.

 

Quota d’iscrizione

La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: la guida escursionistica AIGAE abilitata (Nicola Pezzotta) e l’assicurazione RCT.

Si raccomanda di presentarsi con la quantità esatta dell’importo indicato.

 

Iscrizione e Contatti

Nicola Pezzotta – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com

 

POSTI LIMITATI

Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro un giorno prima l’evento ore 15:00, fino esaurimento posti.

Al momento dell’iscrizione vi invieremo una dichiarazione da compilare e firmare.

 

Ritrovo

Non ci saranno ritrovi preliminari. Ci vediamo direttamente a Fematre, nei pressi della Chiesa di Santa Maria Assunta (vi manderemo il link) alle ore 10.

Inserisci i tuoi dati per prenotare

Logo Con in faccia un po' di sole