Un’escursione che ci porterà lungo il crinale del Monte Castel Manardo – che sfiora i 2.000 metri di altezza – regalandoci una suggestiva vista sulle Valli del Fiastrone, dell’Ambro e sul versante nord del Monte Prioria. Sabato 20 ottobre partiremo dal Rifugio Città di Amandola per salire al di sotto della cima del Monte Amandola e raggiungere, poi, quella del Castel Manardo per goderci un panorama spettacolare. Al ritorno incontreremo due casali, Le Grascette e Ara del Re.
Età minima 14 anni.
Dettagli dell’escursione
Difficoltà: E
Lunghezza: 12 km
Dislivello: 750 m
Durata: 6 ore circa (comprese le soste)
Abbigliamento e dotazione necessaria
Scarponi da trekking. Abbigliamento classico da escursione autunnale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile).
Utile un cambio da lasciare in auto.
Pranzo e bevande al sacco. Sacchetto per i rifiuti.
Eventuale annullamento escursione
Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni.
Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: la guida escursionistica AIGAE abilitate (Luca Marcantonelli), assicurazione RCT.
Iscrizione e Contatti
Luca Marcantonelli | 349 8650093 | luca.marca@gmail.com
Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro il giorno prima alle ore 15:00, fino ad esaurimento posti a disposizione.
POSTI LIMITATI
Ritrovo
Per gli interessati, ritrovo preliminare alle 8:00 al parcheggio della discoteca Ciao Ciao di Colbuccaro. Ritrovo ufficiale è alle 9.30 al Rifugio Città di Amandola.