Un’escursione per noi inedita quella che vi proponiamo domenica 31 ottobre in territorio umbro. Andremo alla scoperta dei monti nell’Alta Valcasana e più precisamente saliremo sulla vetta di un monte dal nome un po’ “particolare”: il Monte Bribone! Lungo le sue pendici si trovano le miniere di ferro di Terrago, accessibili attraverso un ingresso nascosto tra la folta vegetazione. Per arrivarci attraverseremo bellissime faggete rese ancora più spettacolari dal foliage autunnale.
Vi aspettiamo!
Vi aspettiamo!
Dettagli dell’escursione
Difficoltà: E
Lunghezza: 12 km circa
Dislivello: 550 m circa
Durata: 6,00 ore (comprese le soste)
Chi può partecipare
Escursione adatta a persone con un minimo di allenamento. Età minima 14 anni.
Abbigliamento e dotazione necessaria
Scarponi da trekking. Per il resto abbigliamento classico da escursione autunnale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile).
Ricordati il cambio da lasciare in macchina.
Cibo al sacco e bevande, sacchettino per i rifiuti, e bastoncini da trekking (se ce l’avete fanno molto comodo).
Almeno 1 dispositivi per la protezione individuale (mascherine. Consigliate 2 o 3), guanti (utilizzabili per la fase di pagamento, facoltativi) e gel disinfettante.
Sacchetto per i rifiuti + altri due sacchetti di plastica per smaltire i dispositivi di protezione individuale usati.
Eventuale annullamento escursione
Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: la guida escursionistica abilitata (Luca) e l’assicurazione.
Iscrizione e Contatti
Luca – 349.8650093 (anche WhatsApp) – mail: luca.marca@gmail.com
Nicola – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com
Ritrovo
il ritrovo ufficiale è alle 9.30 a Sant’Anatolia di Narco (vi manderemo poi il punto esatto). Poi ci sposteremo con le auto fino al punto di partenza.