Lame Rosse. Ph: Nicola Pezzotta
A grande richiesta riproponiamo le ormai leggendarie Lame Rosse. Stavolta lo faremo però ammirandole con la dolce luce del tramonto e il silenzio del bosco.
Siamo nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini e questa particolarissima formazione rocciosa ad alcuni fa venire in mente il Colorado in America e ad altri la Cappadocia in Turchia. In realtà non serve andare così lontano per godere delle bellezze che ci regala la natura.
Questo piccolo scrigno alle pendici del Monte Fiegni ci racconta della formazione rocciosa del nostro territorio e di come questo cambia e si evolve ogni giorno, anche velocemente.
Ne saprete di più venendo insieme a noi il 30 Luglio 2017.
Vi aspettiamo!
Età minima 10 anni.
Dettagli dell’escursione:
Difficoltà: T/E
Lunghezza: 8 km circa
Dislivello: 400 m circa
Durata: 4 ore circa (comprese le soste)
Abbigliamento e dotazione necessaria
Scarponi da trekking. Per il resto abbigliamento classico da escursione estiva (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi (zona con ortica alta), abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile); occhiali da sole, crema solare, berretto.
Utile un cambio da lasciare in auto.
Cena (o spuntini) e bevande al sacco. Sacchetto per i rifiuti.
Eventuale annullamento escursione
Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: le guide escursionistiche AIGAE abilitate (Nicola e Stefano) e l’assicurazione RCT.
Ragazzi fino a 16 anni costo € 10,00.
Iscrizione e Contatti
Nicola Pezzotta – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com
Stefano Properzi – 338.3365114 (anche WhatsApp) – mail: steproperzi@gmail.com
Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro sabato 29 Luglio ore 15:00, fino ad esaurimento posti.
Posti limitati.
Ritrovo
Per chi fosse interessato faremo un ritrovo preliminare alle ore 16.00 alla Rotonda Loriblu di Porto Sant’Elpidio, via della Tecnologia (zona industriale, nei pressi del casello autostradale).
Oppure al paese di Ruffella, nel comune di Fiastra, alle ore 17.30 (punto esatto: http://bit.ly/2mLl3uF).