Lezione-spettacolo all'Infernaccio. Escursione Natura & Letteratura | 21 Agosto 2016

Written by Nico on . Pubblicato in Nostri_eventi

2 

Infernaccio. Ph: Nicola Pezzotta

Terzo evento della rassegna "Come d'Incanto 2016 - Contaminazioni naturali" di Stefano Properzi.

"Natura e Letteratura rappresentano un binomio indissolubile; scrittori, poeti, filosofi, si sono sempre interrogati sul mondo naturale e l’hanno interpretato secondo la propria visione, accostando le parole a una nuvola o a un albero, a un paesaggio.

Lungo il sentiero dell'Infernaccio, luogo celeberrimo dei Monti Sibillini dove la natura si manifesta in modo imponente e incantevole, gli ospiti speciali di questo evento, il professor Cesare Catà, scrittore, e l’attrice Simona Ripari terranno la lezione-spettacolo su Dylan Thomas “Nel nome di Caitlin”; un viaggio nell’opera del grande poeta gallese che fu ispirato dalla bellezza dei luoghi della natura e delle sue leggende. Ultimo dei poeti maledetti, amò sua moglie Caitlin McNamara in una vita sfolgorante e al limite.

Un ponte culturale e naturale tra il territorio appenninico italiano e quello gallese; il valore della natura non conosce confini".

 

Dettagli dell’escursione:

Difficoltà: T/E

Lunghezza: 8 km circa

Dislivello: 350 m circa

Durata: 6,00 ore circa

 

Età minima 10 anni

 

Abbigliamento e dotazione necessaria

Scarponi da trekking; abbigliamento classico da escursione primaverile-estiva (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile); occhiali da sole, crema solare, berretto.

Utile un cambio da lasciare in auto.

Pranzo e bevande al sacco. Sacchetto per i rifiuti.

 

Eventuale annullamento escursione

Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.

 

Quota d’iscrizione

La quota di partecipazione è di € 20,00 a persona e comprende: le guide escursionistiche AIGAE abilitate (Stefano Properzi e Nicola Pezzotta), lezione-spettacolo tenuta da Cesare Catà e Pamela Olivieri, assicurazione RC.

 

Iscrizione e Contatti

Stefano Properzi – 338.3365114 (anche WhatsApp) – mail: steproperzi@gmail.com

Nicola Pezzotta – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com

 

POSTI LIMITATI

 

Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro sabato 20 Agosto ore 15:00.

 

Ritrovo

Per chi fosse interessato, ritrovo preliminare alle ore 8:30 al Gran Forno di Marina di Altidona (FM), Via C. Colombo 21/23.

Oppure direttamente presso l'area di parcheggio in località Valleria, poco dopo il paese di Rubbiano, alle ore 10.

Stampa