Conero segreta: escursione alla scoperta dei suoi misteri | 11 Settembre 2016

Written by Nico on . Pubblicato in Nostri_eventi

Conero paesaggio 

Vista dal Monte Conero. Ph: Nicola Pezzotta

Ripartiamo con le escursioni con un grande nostro classico del Monte Conero. Andremo a scoprire tutte le storie, leggende e misteri che ruotano su questo monte in un'escursione per tutti.

Stefano Properzi ci introdurrà anche alle particolarità naturalistiche del luogo.

 

Dettagli dell'escursione

Difficoltà: E

Lunghezza: 10 km circa

Dislivello: 400 m circa

Durata: 5,00 ore (comprese le soste)

 

Chi può partecipare

Escursione adatta a tutti, perché ce la prenderemo comoda. Età minima 10 anni.

 

Abbigliamento e dotazione necessaria

Fondamentali gli scarponi da trekking! Per il resto abbigliamento classico da escursione tardo estiva (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento "a cipolla" per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile). 

Cibo al sacco e bevande, cappello, occhiali da sole, crema solare, sacchettino per i rifiuti, e i bastoncini da trekking, se ce l'avete, sono molto utili.

Ricordati il cambio da lasciare in macchina, così se capita di bagnarvi potete cambiarvi una volta tornati alle auto.

 

Eventuale annullamento escursione

Le guide si riservano la possibilità di annullare l'evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell'evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l'escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell'evento.

 

Quota d'iscrizione

La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: le guide escursionistiche abilitate (Nicola e Stefano) e l'assicurazione. 

 

Iscrizione e Contatti

Nicola - 333.3626495 (anche WhatsApp) - mail: nico.pezzotta@gmail.com

Stefano - 338.3365114 (anche WhatsApp) - mail: steproperzi@gmail.com

 

POSTI LIMITATI

 

Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro il 10 settembre ore 15.00 (fino ad esaurimento posti)

 

Ritrovo

Per chi fosse interessato faremo un ritrovo preliminare alle ore 8.00 al parcheggio "Loriblu" nei pressi dell'uscita dell'autostrada di Porto Sant'Elpidio: via della Tecnologia, Porto Sant'Elpidio (FM). Poi ci fermeremo in autogrill prima di arrivare al ritrovo finale.

Il ritrovo ufficiale invece è alle 9.30 al campo sportivo nei pressi di Poggio. Il luogo esatto per chi non lo conosce ve lo comunico il giorno prima, via messaggio.

Stampa