Ascesa al Monte Sibilla, la cima leggendaria | 17 Luglio 2022

Written by Nico on . Pubblicato in Nostri_eventi

6 

Le leggende della maga Sibilla sono talmente importanti che già dal medioevo da tutta Europa cavalieri, alchemici e cercatori di fortune scendevano per andare ad esplorare la Grotta ed incontrare la veggente. Andremo ala scoperta della montagna simbolo del Parco Nazionale dei Monti Sibillini ammirando i meravigliosi panorami e le splendide fioriture primaverili.

Vi aspettimo! 

Età minima 15 anni

 

Dettagli dell’escursione:

Difficoltà: E+

Lunghezza: 11 km circa

Dislivello: 650 m circa

Durata: 5,00 ore circa (comprese le soste)

 

Abbigliamento e dotazione necessaria:

Scarponi da trekking, abbigliamento classico da escursione autunnale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile). Antivento consigliato per la parte in cresta.

Cibo al sacco e bevande, cappello, occhiali da sole, sacchettino per i rifiuti, bastoncini da trekking (per chi li ha).

Utile un cambio di abbigliamento da lasciare in macchina, in caso di pioggia ci si potrà cambiare una volta tornati alle auto.

Almeno 1 dispositivi per la protezione individuale (mascherine. Consigliate 2 o 3), guanti (utilizzabili per la fase di pagamento, facoltativi) e gel disinfettante.

Sacchetto per i rifiuti + altri due sacchetti di plastica per smaltire i dispositivi di protezione individuale usati.

 

Eventuale annullamento escursione

Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata, anticipata al mattino od annullata il giorno stesso dell’evento.

 

Quota d’iscrizione

La quota di partecipazione è di 15 € e comprende la guida escursionistica abilitata (Nicola) e l'assicurazione RC. Si raccomanda di presentarsi con la quantità esatta dell'importo indicato.

Transfer con il pullman da Montemonaco fino al Rifugio Sibilla 6 € andata e ritorno.

 

Iscrizione e Contatti

Nicola Pezzotta - 333.3626495 (anche Whatsapp) - nico.pezzotta@gmail.com 

 

Iscrizione OBBLIGATORIA tramite telefonata, messaggio o mail, fino ad esaurimento posti a disposizione. 

 

Ritrovo

Ore 8.30 a Montemonaco, nei pressi del Bar Zocchi. Poi saliremo con la navetta che ci porterà al punto di partenza dell'escursione (Rifugio Sibilla)

Stampa