Sibillini: Ciaspolata ai Piani di Ragnolo + Pranzo alla Piccola Baita | 29 Gennaio 2023

avmCucco

Ciaspolata Piani di Ragnolo. Ph: Luca Marcantonelli

Ciaspolata sui Monti Sibillini nell'atmosfera suggestiva del bellissimo balcone naturale dei Piani di Ragnolo con vista panoramica sullo splendido paesaggio marchigiano, spaziando dai Monti Sibillini al Mare Adriatico, dal Monte Conero ai monti abruzzesi. Al termine della ciaspolata (o dell'escursione) ci sposteremo a Sassotetto (pochi minuti in auto) per pranzare insieme alla Piccola Baita.

Menù del pranzo: antipasto con affettati misti e formaggi, primo di polenta con funghi e salsiccia o ragù rosso con costarelle, secondo grigliata mista. Bibite acqua e vino.

Evento organizzato in collaborazione con la Sibilla Società Cooperativa.

Vi aspettiamo!

 

Dettagli dell'escursione

Difficoltà: EAI

Lunghezza: 7 km circa

Dislivello: 200 m circa

Durata: 4,00 ore (comprese le soste)

 

Al momento dell'iscrizione creeremo, dopo vostra autorizzazione, un gruppo Whatsapp dedicato all'evento. In questo modo chi vorrà condividere il viaggio ha la possibilità di accordarsi preventivamente sul da farsi. Inoltre in questo gruppo invieremo comunicazioni riguardo l'escursione e ci potremo scambiare le foto al termine dell'attività. Ognuno ha la facoltà di decidere se aderire o no. Qualche giorno dopo, il gruppo verrà cancellato.

 

Chi può partecipare

Escursione adatta a tutti. Età minima 12 anni.

 

Abbigliamento e dotazione necessaria

Fondamentali gli scarponi da trekking impermeabili. Per il resto abbigliamento classico da escursione invernale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento "a cipolla" per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile, guanti, cuffia, ghette).

Occhiali da sole, crema solare, sacchettino per i rifiuti, acqua, snaks e i bastoncini da trekking o da sci (importanti con la neve).

Ricordati il cambio da lasciare in macchina, così se capita di bagnarvi potete cambiarvi una volta tornati alle auto. 

 

Eventuale annullamento escursione

Le guide si riservano la possibilità di annullare l'evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell'evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni.

Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l'escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell'evento.

 

Quota d'iscrizione

La quota di partecipazione è di € 50,00 a persona e comprende: la guida escursionistica AIGAE abilitata (Nicola), l'assicurazione RCT, le ciaspole e il pranzo alla Piccola Baita. In caso di ciaspole proprie il costo diventa di 43 €.

Possibilità di pagamento in contanti o bonifico (poi vi forniremo l'IBAN).

 

Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro il giorno, fino ad esaurimento posti a disposizione.

Posti limitati!

 

Iscrizione e Contatti

Nicola - 333.3626495 (anche Whatsapp). Mail: nico.pezzotta@gmail.com

 

Ritrovo

Ritrovo alle 09:00 nei pressi del Bivio Santa Maria Maddalena (Sassotetto). Poi manderò tramite messaggio la posizione esatta del punto di ritrovo.

Stampa Email

Iscriviti alla Newsletter

Entra in contatto

Contattaci

info@coninfacciaunpodisole.it
Contatto Skype (Nico): nico_pezzotta
Nico: +39 333 36 26 495

Vieni a trovarci

Strada Faleriense, 4265
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)

Quando puoi trovarci

Lun - Dom
24 ore su 24