Traversata per le Creste del Redentore | 25 Settembre 2022

Written by Nico on . Pubblicato in Nostri_eventi

Redentore

Creste del Redentore. Ph: Nicola Pezzotta

L'emozionante cavalcata delle creste più famose del Parco Nazionale dei Monti Sibillini: da Sella delle Ciaule a Forca Viola. Si toccheranno numerose vette al di sopra dei 2000 metri tra cui la Cima del Redentore e la Cima del Lago. Il Lago di Pilato sarà li sotto che aspetta di essere immortalato dall'alto nella parte finale del crinale. Dal lato opposto l'imponente Pian Grande e le vette circostanti riempiranno la scena. Una delle escursioni più appaganti del nostro Parco Nazionale.

Il percorso è per camminatori allenati e non è adatto a chi soffre di vertigini.

Vi aspettiamo!

 

Età minima 16 anni

 

Dettagli dell’escursione:

Difficoltà: EE

Lunghezza: 15 km circa

Dislivello: 950 m in salita, 1170 m in discesa

Durata: 8 ore circa (comprese le soste)

 

Al momento dell'iscrizione creeremo, dopo vostra autorizzazione, un gruppo Whatsapp dedicato all'evento. In questo modo chi vorrà condividere il viaggio ha la possibilità di accordarsi preventivamente sul da farsi. Inoltre in questo gruppo invieremo comunicazioni riguardo l'escursione e ci potremo scambiare le foto al termine dell'attività. Ognuno ha la facoltà di decidere se aderire o no. Qualche giorno dopo, il gruppo verrà cancellato.

 

Abbigliamento e dotazione necessaria

Scarponi da trekking. Per il resto abbigliamento classico da escursione autunnale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile). Crema solare, cappello. Guanti, berretto per ogni eventuale necessità.

Utile un cambio da lasciare in auto.

Pranzo e bevande al sacco (si consiglia acqua abbondante, per mancanza di fonti in quota). Sacchetto per i rifiuti.

 

Eventuale annullamento escursione

Le guide si riservano la possibilità di annullare l'evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell'evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l'escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell'evento.

 

Quota d'iscrizione

La quota di partecipazione è di € 20,00 a persona e comprende le guide escursionistiche AIGAE abilitate (Nicola e Luca) e l'assicurazione RCT.

Possibilità di pagamento in contanti, bonifico (poi vi forniremo l'IBAN), carte VISA, Mastercard, Maestro, American Express, ecc..

 

Iscrizione e Contatti

Nicola Pezzotta - 333.3626495 (anche WhatsApp) - mail: nico.pezzotta@gmail.com

Luca Marcantonelli - 349.8650093 (anche WhatsApp) - mail: luca.marca@gmail.com 

 

Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro il giorno prima dell'evento ore 15:00, fino ad esaurimento posti. 

Posti limitati. 

 

Ritrovo

Ritrovo ufficiale alle 8.00 allo spiazzo prima di salire a Castelluccio di Norcia, poco prima del "Deltaplano" (link esatto: https://goo.gl/maps/tunF7345kFWSLxmg9).

Stampa