L'infernaccio in autunno. Dalla gola all'eremo di San Leonardo | 23 Ottobre 2021

Written by Luca on . Pubblicato in Nostri_eventi

infernaccio faggeta

Sabato 23 ottobre vi proponiamo una classicissima dei Monti Sibillini. Dalle spettacolari gole del'Infernaccio saliremo verso l'eremo di San Leonardo immersi in una delle faggete più belle dei Monti Sibillini che in questo periodo periodo si tingono dei colori autunnali. Arrivati all'eremo potremo godere delle bellissime vedute sul monte Sibilla e sulla sottostante gola scavata dal fiume Tenna. 

Vi aspettiamo!

Dettagli dell'escursione

Difficoltà: E

Lunghezza: 8 km circa

Dislivello: 400 m circa

Durata: 5,00 ore (comprese le soste)

Escursione adatta a tutti. Età minima 10 anni.

 

Abbigliamento e dotazione necessaria

Scarponi da trekking; abbigliamento classico da escursione autunnale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile); occhiali da sole, berretto e bastoncini da trekking (per chi ce li ha). Utile un cambio da lasciare in auto. 

Pranzo e bevande al sacco.

Almeno 1 dispositivi per la protezione individuale (mascherine. Consigliate 2 o 3), guanti (utilizzabili per la fase di pagamento, facoltativi) e gel disinfettante.

Sacchetto per i rifiuti + altri due sacchetti di plastica per smaltire i dispositivi di protezione individuale usati.

 

Eventuale annullamento escursione

Le guide si riservano la possibilità di annullare l'evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell'evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l'escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell'evento.

 

Quota d'iscrizione

La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: la guida escursionistica AIGAE abilitata (Luca Marcantonelli) e l'assicurazione RCT.

Si raccomanda di presentarsi con la quantità esatta dell'importo indicato.

 

Iscrizione e Contatti

Luca Marcantonelli - 349.8650093 (anche Whatsapp) - mail: luca.marca@gmail.com 

Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail fino ad esaurimento posti.

Al momento dell'iscrizione vi invieremo una dichiarazione da compilare e firmare.

 

Ritrovo

Non ci saranno ritrovi preliminari. Ci vediamo direttamente a Rubbiano, località Valleria, al parcheggio prima della discesa all'Infernaccio (poi vi manderò l'indicazione esatta) alle ore 9.

Stampa