Trekking sulle Dolomiti: San Martino di Castrozza | Dal 5 al 9 Luglio 2022

castrozza

Dolomiti: Corvara e il Sassongher. Foto di Nicola Pezzotta

Piergallini viaggi presenta: 

VIAGGIO IN PULLMAN - TREKKING sulle DOLOMITI a SAN MARTINO DI CASTROZZA (Trentino)

5 giorni da Martedì 5 a Sabato 9 Luglio 2022

Trattamento di mezza pensione (bevande comprese) in ottimo hotel di San Martino di Castrozza

Escursioni con guide escursionistiche abilitate e associate AIGAE (Nicola e Stefano)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLI/ANNULLAMENTO INCLUSA

e COMPRESO PACCHETTO COVID

 

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE Euro 640

QUOTA BAMBINI fino a 12 anni non compiuti in TERZO LETTO Euro 470

 

SAN MARTINO DI CASTROZZA: Dolomiti. Solo la parola evoca la meraviglia di un luogo unico. Un viaggio escursionistico di gruppo ai piedi delle incantevoli Pale di San Martino Patrimonio UNESCO e all’interno del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino a tu per tu con i Monti Pallidi, immersi nel paesaggio alpino dove svettano le incredibili formazioni rocciose diventate icone in tutto il mondo, dove storia e leggenda si rincorrono ad ogni passo: osservare queste straordinarie montagne lungo il cammino tra laghi d’alta quota, verdi prati e scenografie naturali mozzafiato imprime un ricordo indimenticabile.

Primo giorno: Martedì 5 Luglio 2022 - Lago di Calaita - San Martino di Castrozza

Partenza: ore 4.00 Pedaso (Fermata Bus via Mazzini di fronte Chiesa); 4.10 Santa Maria a Mare (Fermata Bus); 4.15 Porto San Giorgio (Bar Italia); 4.30 Porto Sant’Elpidio Faleriense (Distributore Agip); 4.45 Civitanova Marche (Parcheggio Globo di fianco casello autostrada); 5.00 Porto Recanati (casello autostrada); 5.15 Ancona Sud (Piazzale Pittarello nei pressi uscita Ancona Sud); 5.30 Ancona Nord (parcheggio Gigolè nei pressi casello Ancona Nord); 5.45 Marotta (parcheggio nei pressi casello autostrada); 6.10 Pesaro (casello autostrada).

Viaggio con soste per il ristoro e per la prima colazione libera. Arrivo in tarda mattinata presso il Lago di Calaita. Pranzo libero. Dopo il pranzo stupenda escursione che ci porterà direttamente al paese di San Martino di Castrozza lungo un percorso con vista spettacolare sulle Pale di San Martino. (lunghezza 8 km, dislivello salita 220 m, dislivello discesa 380 m, difficoltà: E). Il Lago di Calaita è il lago naturale più grande del parco e ospita sulle sue rive rare specie botaniche. Il colpo d’occhio è unico. Il Lago è isolato in una valle alpina e sullo sfondo campeggia il Cimon della Pala che riflette la sua sagoma sull’acqua. Da qui, attraverso larici e boschi di abete rosso, arriveremo a San Martino di Castrozza direttamente in hotel. Cena e pernottamento.

Secondo giorno: Mercoledì 6 Luglio 2022 - Anello in Val Venegia

Trattamento di mezza pensione (pranzo libero). Escursione nella fiabesca Val Venegia (lunghezza 13 km, dislivello 700 m, difficoltà E). Splendida escursione dall’altissimo valore paesaggistico e naturalistico.  Dall’incantevole fondovalle fino alla Forcella di Venegia per percorrere un sentiero di cresta oltre i 2200 con panorami straordinari sulle Pale e vista sulla Marmolada.

Terzo giorno: Giovedì 7 Luglio 2022 - Anello dei laghi

Trattamento di mezza pensione (pranzo libero). Escursione storico-naturalistica sul gruppo del Lagorai (lunghezza 8 km, dislivello 450m, difficoltà E). Un anello in un ambiente naturalistico di grande valore floristico e faunistico passando per i laghi di origine glaciale del Colbicron e la vetta panoramica de la Cavallazza a 2324 m per una vista stupenda sulle Pale di San Martino e scorci all’orizzonte sul Latemar e Catinaccio. L’itinerario riveste anche importanza storica per le numerose testimonianze della Grande Guerra presenti.

Quarto giorno: Venerdì 8 Luglio 2022 - Val Canali e Rifugio Treviso

Trattamento di mezza pensione (pranzo libero). Escursione in Val Canali (lunghezza 12 km, dislivello 600 m, difficoltà E). Anche la Val Canali rappresenta un luogo incantato all’interno del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino e con questo itinerario la percorreremo quasi per intero. Il percorso sale fino allo storico rifugio Treviso che dal 1897 sorge a 1630m tra larici e abeti e dal quale si gode una vista privilegiata sull’alta valle. Da qui percorreremo tutto il fondovalle fino al lago Welsperg, uno dei luoghi iconici delle Dolomiti.

Quinto giorno: Sabato 9 Luglio 2022 - Anello del Castellaz

Dopo la prima colazione in hotel, escursione al Castellaz (lunghezza 8 km, dislivello 400m, difficoltà E). Il Monte Castellaz è uno dei luoghi più importanti della Grande Guerra e l’itinerario ne ripercorre il territorio in cui non mancano le tracce di trincee, passaggi, baraccamenti, piazzole di teleferiche, depositi di munizioni. La vetta del Monte Castellaz a 2333m è un balcone privilegiato sulle Pale, sulla celeberrima foresta di Paneveggio e sul Lagorai. Non mancano lungo il percorso due rifugi in cui assaggiare qualche prelibatezza locale per il pranzo libero. Dopo il pranzo inizio del viaggio di ritorno con sosta per la cena libera ed arrivo previsto intorno alle 23.

 

Tutte le altre info e prenotazioni --> Sito Piergallini Viaggi https://bit.ly/3wQpxmu

Stampa Email

Iscriviti alla Newsletter

Entra in contatto

Contattaci

info@coninfacciaunpodisole.it
Contatto Skype (Nico): nico_pezzotta
Nico: +39 333 36 26 495

Vieni a trovarci

Strada Faleriense, 4265
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)

Quando puoi trovarci

Lun - Dom
24 ore su 24