Trekking in Valle d'Aosta | Dal 18 al 23 Luglio 2023 (6 giorni)

VDA1  Valle d'Aosta

Piergallini viaggi presenta: 

VIAGGIO IN PULLMAN - TREKKING in VALLE D'AOSTA

Trattamento di mezza pensione.

Escursioni con guide escursionistiche abilitate e associate AIGAE (Nicola e Stefano)

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLI/ANNULLAMENTO

 

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE Euro 790

QUOTA BAMBINI fino a 12 anni non compiuti in TERZO LETTO Euro 590

 

VALLE D’AOSTA: È la regione più piccola ma è un concentrato di bellezza da scoprire a ogni passo. Montagne maestose che si stagliano all’orizzonte ammirate dagli spettacolari sentieri panoramici. Laghi d’alta quota incastonati nelle rocce a riflettere le sagome dei rilievi e i colori della natura. Gli animali selvatici come lo stambecco, un simbolo della fauna italiana che accoglie gli escursionisti al Parco Nazionale del Gran Paradiso, o la marmotta, che vispa butta un fischio per controllare il suo territorio. Aosta, città dalle origini romane fuse con la storia medievale che l’hanno resa un importante centro culturale e via di transito di antichi pellegrinaggi. Un viaggio escursionistico dalle emozioni indimenticabili.

Primo giorno: Martedì 18 Luglio 2023 - Via Francigena da Arnad a Donnas

Partenza: ore 4.00 Pedaso (Distributore ENI Piazza Roma); 4.10 Santa Maria a Mare (Fermata Bus); 4.15 Porto San Giorgio (Bar Italia); 4.25 Porto Sant’Elpidio Faleriense (Distributore Shell); 4.40 Civitanova Marche (Parcheggio Globo di fianco casello autostrada); 4.55 Porto Recanati (casello autostrada); 5.10 Ancona Sud (Piazzale Pittarello nei pressi uscita Ancona Sud); 5.30 Ancona Nord (parcheggio Gigolè nei pressi casello Ancona Nord); 5.45 Marotta (parcheggio nei pressi casello autostrada); 6.10 Pesaro (casello autostrada).

Viaggio con soste per il ristoro e per la prima colazione libera. Arrivo in tarda mattinata presso Arnad. Pranzo libero nei pressi della romanica Chiesa di San Martino. Dopo il pranzo escursione lungo uno dei tratti più suggestivi della Via Francigena (lunghezza 9 km, dislivello 85 m, difficoltà T). Facile camminata ricca di attrazioni a cominciare dal bellissimo Ponte di Echallod, a schiena d’asino, che permette di superare il Dora Baltea fino ad arrivare all’incredibile visuale del Forte di Bard (che visiteremo). Termine della camminata a Donnas solcando i resti della Strada romana delle Gallie. Trasferimento in hotel ad Aosta o dintorni. Cena e pernottamento

Secondo giorno: Mercoledì 19 Luglio 2023 - Le Mèyes e Plan Borgnoz (Gran Paradiso)

Trattamento di mezza pensione (pranzo libero). Escursione nel Parco Nazionale del Gran Paradiso(lunghezza 13 km, dislivello 880 m, difficoltà E). Splendida escursione dall’altissimo valore paesaggistico e naturalistico.  Dal fondovalle della Valsavarenche per raggiungere gli alpeggi delle Mèyes, tra i più caratteristici della Val d’Aosta e arrivare allo splendido altopiano del Plan Borgnoz godendo di meravigliose viste sul Gran Paradiso.

Terzo giorno: Giovedì 20 Luglio 2023 - Lago Blu e Bec del Pio Merlo (Cervino)

Trattamento di mezza pensione (pranzo libero). Escursione a Cervinia(lunghezza 8 km, dislivello 600m, difficoltà E). Itinerario mozzafiato in Valtournenche al cospetto della piramide del Cervino. Partenza dal suggestivo Lago Blu e ascesa ai 2620 m del Bec del Pio Merlo per godere di un panorama incredibile con vista su una delle montagne più iconiche di tutto l’arco alpino.

Quarto giorno: Venerdì 21 Luglio 2023 - Cascate di Lillaz e Biolet (Cogne)

Trattamento di mezza pensione (pranzo libero). Escursione nella Valle di Cogne(lunghezza 10 km, dislivello 250 m, difficoltà E).Poco più su del borgo di Lillaz, l’acqua dà spettacolo: quattro salti rocciosi creano un teatro naturale emozionante e se partecipa anche il sole, l’arcobaleno è assicurato. A margine delle cascate, un interessante parco geologico descrive la natura rocciosa del luogo.

Quinto giorno: Sabato 22 Luglio 2023 - Mont de la Saxe e Rifugio Bertone (Monte Bianco)

Trattamento di mezza pensione (pranzo libero). Dopo la prima colazione in hotel, escursione al Mont de la Saxe (lunghezza 8 km, dislivello 400m, difficoltà E). Monte Bianco, basta il nome. Nel comprensorio di Courmayeur, magnifica escursione lungo la celebre balconata della Val Ferret da cui godere di uno dei panorami più famosi sulle Grandes Jorasses. Tra le praterie sommitali e boschi di larice, una camminata da ricordare.

Sesto giorno: Domenica 23 Luglio 2023 - Aosta

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento ad Aosta. Visita guidata alle bellezze della città. Tempo libero per shopping e pranzo libero dove assaggiare qualche prelibatezza locale. Dopo il pranzo inizio del viaggio di ritorno con sosta per la cena libera ed arrivo previsto nelle varie località di partenza intorno alle ore 23.

 

Tutte le altre info e prenotazioni --> Sito Piergallini Viaggi https://bit.ly/40LaFSn

Stampa Email

Iscriviti alla Newsletter

Entra in contatto

Contattaci

info@coninfacciaunpodisole.it
Contatto Skype (Nico): nico_pezzotta
Nico: +39 333 36 26 495

Vieni a trovarci

Strada Faleriense, 4265
63811 Sant'Elpidio a Mare (FM)

Quando puoi trovarci

Lun - Dom
24 ore su 24